Home Uncategorized Linda Caridi premiata dai casting director ad Alice nella Città

Linda Caridi premiata dai casting director ad Alice nella Città

L’attrice ha ricevuto il Premio Collaterale RB Casting di Venezia 77 all’Auditorium Parco della Musica. Tutte le foto dell’evento.

Credit: Luca Carlino

Sabato 17 ottobre, nell’ambito di Alice nella Città all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Linda Caridi ha ricevuto il Premio Collaterale RB Casting per la migliore interpretazione italiana della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

Un nuovo Premio Collaterale indirizzato esclusivamente ai film italiani presenti nelle sezioni della Mostra del Cinema. Per la prima volta nella storia dei più importanti festival internazionali, una giuria di casting director ha giudicato la migliore interpretazione.

L’attrice è stata premiata per il suo ruolo in “Lacci” di Daniele Luchetti, con la seguente motivazione: “Linda riesce, anche con un ruolo da non protagonista, ad illuminare lo schermo. La sua sensibilità ed il suo entrare in punta di piedi nel personaggio che interpreta, lasciano il segno ed arrivano allo spettatore senza più lasciarlo”.

Presenti all’evento Linda Caridi con il suo agente Tiziana Silvaggi dell’agenzia Moviement; la giuria di casting director che ha giudicato la migliore interpretazione a Venezia e composta da Barbara GiordaniFrancesca Borromeo e Valeria Miranda; il presidente dell’Unione Italiana Casting Directors Laura Muccino insieme ad alcuni membri casting della UICD: Francesco VedovatiCristina RaffaeliArmando PizzutiRoberto Bigherati. Tra i presenti anche Alessandra Carrillo per Artisti 7607.

Si ringrazia Fabia Bettini e Gianluca Giannelli (direttori di Alice nella Città), Daniele Orazi (agente e produttore DO) e l’Unione Italiana Casting Directors (UICD). Per Venezia 77 si ringrazia il presidente della Biennale Roberto Cicutto, il direttore della Mostra Alberto Barbera e Angela Savoldi (Biennale Cinema). Premio ideato e realizzato da RB Casting. Main Sponsor: Hotel Danieli, a Luxury Collection Hotel, Venice. Special thanks Eleonora Pratelli (Suite19pr). 

Qui maggiori informazioni


 

LE FOTO DELLA PREMIAZIONE AD ALICE NELLA CITTÀ

Credit: Luca Carlino

 


 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here