Home Eventi Alice nella Città: Antonio Bannò vince il Premio RB Casting 2020 –...

Alice nella Città: Antonio Bannò vince il Premio RB Casting 2020 – Miglior Attore Esordiente Italiano

La giuria, composta da Laura Muccino (casting director), Roberto Proia (distributore e produttore Eagle Pictures) e Tiziana Silvaggi (talent agent Moviement), assegna anche una Menzione Speciale a Ludovica Francesconi

ph: Antonio Bannò in “Tigers”

Roma, 24 ottobre 2020 – Antonio Bannò è il vincitore della seconda edizione del Premio RB Casting – Miglior Attore Esordiente Italiano della 18esima edizione di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli.

L’attore è stato scelto da una giuria selezionata tra produttori, casting director e talent agent e composta quest’anno da Laura Muccino (casting director), Roberto Proia (distributore e produttore Eagle Pictures) e Tiziana Silvaggi (agente Moviement).

La giuria ha deciso di assegnare il Premio RB Casting 2020 ad Antonio Bannò per l’interpretazione di Walter nel film “Tigers” di Ronnie Sandahl.

Questa la motivazione: “Seppur in poche e significative scene Antonio riesce a raccontare un personaggio e le sue emozioni, la sua disillusione e la sua rabbia in modo coerente e convincente. La sua interpretazione resta impressa nello spettatore e contribuisce in modo impattante alla storia del film e al percorso emotivo del protagonista. Crediamo che Antonio incarni una tipologia di attore internazionale, fuori dagli schemi e di gran talento che, ci auguriamo, questo premio contribuisca a mettere in risalto”.

La giuria ha deciso inoltre di assegnare una Menzione Speciale a Ludovica Francesconi per la sua interpretazione nel film “Sul più bello” di Alice Filippi, con la seguente motivazione: “Per averci restituito un personaggio ironico, vibrante e carico di energia. Con leggerezza e autenticità crea immediatamente empatia, coinvolgendo lo spettatore dalla sua prima scena. Una giovane promessa del cinema italiano”.

Antonio Bannò e Ludovica Francesconi sono entrambi rappresentati dell’agenzia Planet Film.

TUTTI I PREMI DI ALICE 2020

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here