Home Eventi “Annette” apre Cannes 2021

“Annette” apre Cannes 2021

Photo courtesy CG Cinéma International

Nove anni dopo “Holy Motors” presentato in Concorso, Leos Carax presenterà a Cannes il suo nuovo film, il primo in inglese, atteso con impazienza dagli spettatori di tutto il mondo. “Annette”, con Marion Cotillard e Adam Driver, aprirà la 74esima edizione del Festival di Cannes martedì 6 luglio.

Ambientato a Los Angeles, il film racconta la storia di Henry, un cabarettista con un umorismo feroce, e Ann, una cantante di fama internazionale. Sotto i riflettori, formano una coppia felice e affascinante. La nascita della loro prima figlia, Annette, una misteriosa ragazza con un destino eccezionale, stravolgerà le loro vite.

Prodotto da Charles Gillibert, il sesto lungometraggio del regista, basato su un’idea originale e musica degli Sparks, sarà proiettato in anteprima mondiale e in Concorso, dopo la cerimonia di apertura che si terrà al Grand Théâtre Lumière al Palais des Festivals di Cannes. “Annette” uscirà contemporaneamente nei cinema francesi.

“Ogni film di Leos Carax è un evento. E questo mantiene tutte le sue promesse! Annette è un regalo sperato dagli amanti del cinema, della musica e della cultura, coloro che ci mancano così tanto da un anno”, afferma Pierre Lescure, Presidente del Festival di Cannes.

“Non avremmo potuto sognare un ricongiungimento migliore con il cinema e il grande schermo, in questo Palais des Festivals dove i film vengono ad affermare il loro splendore”, conclude Thierry Frémaux, Delegato Generale. “Il cinema di Carax si basa su questi gesti potenti e queste misteriose alchimie che fanno il segreto della modernità e dell’eternità del cinema”.

ANNETTE
By Leos Carax
Starring Marion Cotillard, Adam Driver and Simon Helberg
Produced by Charles Gillibert (CG Cinéma International), Paul-Dominique Vacharasinthu (Tribus P. Films) and Adam Driver
French Distributor: UGC
French Release Date: July 6, 2021

Sito Ufficiale: www.festival-cannes.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here