Home Speciali Arriva al cinema “Tigers” con Erik Enge e Antonio Bannò

Arriva al cinema “Tigers” con Erik Enge e Antonio Bannò

Nella foto Erik Enge e Antonio Bannò in “Tigers”

Ronnie Sandahl, sceneggiatore di “Borg McEnroe”, torna a raccontare il risvolto intimista e psicologico dello sport dirigendo “Tigers”.

Il film, distribuito nelle sale italiane da Adler Entertainment dal 22 luglio 2021, è liberamente ispirato alla storia dell’ex calciatore prodigio Martin Bengtsson. Il racconto di un’ossessione, ma anche della disciplina necessaria a raggiungere obiettivi, del coraggio e dell’onestà verso se stessi.

Nelle parole del regista, “Tigers è una storia sulle tigri del mondo del calcio. Su uomini giovani e ammirati, rinchiusi in gabbie dorate, addomesticati fino a diventare marchi”.

Ronnie Sandhal è sceneggiatore, regista e autore e ha lavorato a una trilogia di film su sport e psicologia: oltre a “Tigers” ha scritto anche la sceneggiatura di “Borg McEnroe” (2017) e del prossimo dramma sulla ginnastica “Perfect”, diretto da Olivia Wilde.

Martin Bengtsson ha raccontato la sua vicenda nel libro “Nell’ombra di San Siro” (In The Shadow of San Siro), pubblicato nel 2007: la storia di come il sogno di una vita si è trasformato in un incubo e delle circostanze esterne e interne che, combinate, lo hanno portato alla depressione e al crollo mentale.

Nel cast Erik Enge nei panni di Bengtsson, Maurizio Lombardi, Lino Musella, Gianluca Di Gennaro e Antonio Bannò. Casting curato da Francesca Sambataro e Shakyra Dowling.

Erik Enge e Antonio Bannò hanno vinto come attori all’ultima edizione di Alice nella Città, rispettivamente il Do-Cine Rising Star Award per il Miglior Esordiente Non Italiano e il Premio RB Casting per il Miglior Esordiente Italiano.

SINOSSI. Martin è uno dei talenti calcistici più promettenti che la Svezia abbia mai visto. A sedici anni, il sogno di una vita diventa realtà quando viene acquistato da uno dei club più prestigiosi d’Italia. Tuttavia quel sogno ha un prezzo molto alto in termini di sacrificio, dedizione, pressione e, soprattutto, solitudine. Martin inizia a chiedersi se questa sia davvero la vita che ha tanto desiderato. “Tigers” è una corsa sulle montagne russe della vita e della morte attraverso la moderna industria del calcio. Con una prospettiva unica sul mondo degli sport professionistici, Ronnie Sandahl racconta la vera storia del sedicenne prodigio del calcio Martin Bengtsson. Un dramma di formazione sull’ossessione ardente di un giovane in un mondo in cui tutto, e tutti, hanno un prezzo.

Link trailer

TIGERS - TRAILER UFFICIALE | DAL 22 LUGLIO AL CINEMA

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here