Home Speciali Hamaguchi in Italia per “Drive My Car”

Hamaguchi in Italia per “Drive My Car”

Drive My Car

“Drive My Car”, il film di Ryūsuke Hamaguchi premiato al Festival di Cannes 2021 per la miglior sceneggiatura, arriva nelle sale italiane il 23 settembre distribuito da Tucker Film.

Il regista giapponese sarà in Italia la prossima settimana per presentare il film:
– Roma, 22 settembre ore 20.00 al Cinema Quattro Fontane, nell’ambito della rassegna Il Cinema attraverso i grandi Festival;
– Milano, 23 settembre ore 19.40 all’Anteo Palazzo del Cinema, nell’ambito della rassegna Le Vie del Cinema.

SINOSSI. Kafuku, un attore e regista teatrale che non riesce a superare la perdita della moglie Oto, accetta di dirigere “Zio Vanja” per un festival di Hiroshima. Lì conosce Misaki, una giovane donna silenziosa incaricata di fargli da autista e di guidare la sua macchina. Viaggio dopo viaggio, superate le reciproche riluttanze, Kafuku e Misaki lasceranno affiorare segreti e confidenze… Le parole che abbiamo detto. Le parole che avremmo voluto dire. Le parole che non abbiamo capito. Hamaguchi incontra Murakami, gioca con Cechov e costruisce un’altissima riflessione sul potere del linguaggio, sui labirinti dell’amore, sulla capacità di rapportarci alle altre persone. “Drive My Car” è un road movie dell’anima, in equilibrio tra vita e rappresentazione, dove le solitudini dei personaggi (un regista, la sua giovane autista, gli attori e le attrici del suo laboratorio teatrale) si sfiorano, si guardano allo specchio, provano a decifrarsi. “Drive My Car” è una Saab 900 rossa che macina chilometri e pensieri. “Drive My Car” è un viaggio dentro ogni presente doloroso che cerca un’ipotesi di futuro.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here