Home Eventi “È stata la mano di Dio” e “A Chiara” selezionati agli EFA...

“È stata la mano di Dio” e “A Chiara” selezionati agli EFA 2021

Photo by Gianni Fiorito / Filippo Scotti, Toni Servillo e Teresa Saponangelo in “È stata la mano di Dio”

Tra i 13 lungometraggi inclusi nella seconda parte della lista di selezione degli European Film Awards 2021 anche gli italiani “È stata la mano di Dio” (The Hand of God) di Paolo Sorrentino e “A Chiara” di Jonas Carpignano.

A causa della pandemia, delle relative restrizioni e del fatto che diversi festival europei hanno posticipato le loro edizioni, l’European Film Academy ha annunciato i lungometraggi di finzione selezionati in due momenti: i primi 40 titoli lo scorso mese, e oggi i restanti 13. La lista è ora completa e tutti i lungometraggi di finzione concorreranno per una nomination agli European Film Award 2021.

I film sono stati scelti da un comitato di selezione composto dal Board dell’EFA e da invitati esperti: Kevin Chan (distributore/UK), José Luis Cienfuegos (festival programmer/Spagna), Tine Klint (sales agent/Danimarca), Georgette Ranucci (distributore/Italia), Mira Staleva (distributore e festival programmer/Bulgaria) e Ira von Gienanth (distributore/Germania).

Nelle prossime settimane gli oltre 4.000 membri dell’European Film Academy visioneranno i 53 film selezionati e voteranno per le nomination nelle categorie Film, Regista, Attore, Attrice e Sceneggiatore Europeo. Le nomination saranno poi annunciate il 9 novembre al Festival del Cinema Europeo di Siviglia, in Spagna. Ad una giuria composta da 8 membri spetterà invece il compito di decidere i vincitori per le categorie Direzione della Fotografia, Montaggio, Scenografia, Costumi, Trucco e Parrucco, Musiche Originali, Suono, Effetti Visivi.

La 34esima edizione degli European Film Awards con l’annuncio dei vincitori si terrà l’11 dicembre a Berlino.

Per ulteriori informazioni e l’elenco completo di tutte le categorie premiate: www.europeanfilmawards.eu

 

“A Chiara” di Jonas Carpignano

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here