Home Eventi EUFA 2021, cinque film nominati

EUFA 2021, cinque film nominati

Photo courtesy by European Film Academy

La European Film Academy e il Filmfest Hamburg hanno annunciato i cinque film nominati per l’European University Film Award (EUFA). Introdotto nel 2016, questo premio è assegnato dagli studenti universitari di tutta Europa in base ai film documentari e lungometraggi selezionati per gli European Film Awards nel 2021.

APPLES (Grecia, Polonia, Slovenia) di Christos Nikou

FLEE (Danimarca, Francia, Svezia, Norvegia) di Jonas Poher Rasmussen

GROSSE FREIHEIT (Austria, Germania) di Sebastian Meise

QUO VADIS, AIDA? (Bosnia ed Erzegovina, Austria, Paesi Bassi, Francia, Polonia, Norvegia, Germania, Romania, Turchia) di Jasmila Žbanić

LA SCELTA DI ANNE – L’ÉVÉNEMENT (Francia) di Audrey Diwan

I film nominati saranno visti in 26 università di 26 paesi e ogni istituzione selezionerà il suo film preferito. All’inizio di dicembre, un rappresentante degli studenti di ciascuna università parteciperà a una riunione digitale di tre giorni per decidere il vincitore assoluto. Il vincitore sarà poi annunciato l’8 dicembre, poco prima della cerimonia degli European Film Awards di quest’anno l’11 dicembre.

L’obiettivo di questa iniziativa dell’European Film Academy e del Filmfest Hamburg è coinvolgere un pubblico più giovane, diffondere l’idea europea e trasportare lo spirito del cinema europeo a un pubblico di studenti universitari. Sosterrà inoltre la diffusione del cinema, l’educazione cinematografica e la cultura del dibattito.

L’European University Film Award 2021 è reso possibile con il supporto di Hamburg Marketing e Alfred Toepfer Stiftung FVS.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here