Home Eventi Berlinale 2022: M. Night Shyamalan presidente di giuria

Berlinale 2022: M. Night Shyamalan presidente di giuria

M. Night Shyamalan sul set di “Old”

M. Night Shyamalan sarà il presidente della giuria internazionale alla 72esima edizione della Berlinale, che si terrà in presenza nella capitale tedesca dal 10 al 20 febbraio 2022.

“Sono contento e onorato che che M. Night Shyamalan abbia accettato l’invito – ha dichiarato il direttore artistico Carlo Chatrian – Nel corso della sua carriera ha dato forma a un universo in cui le paure e i desideri stanno fianco a fianco, dove i giovani sono non solo protagonisti ma anche forza trainante delle azioni. All’interno dell’industria cinematografica statunitense Shyamalan è una figura unica, un filmmaker che è rimasto fedele alla sua visione. La sincerità nei confronti del proprio ideale è quello che cerchiamo anche nella nostra selezione”.

M. Night Shyamalan ha aggiunto: “Mi sono sempre sentito come un autore indipendente all’interno del sistema hollywoodiano. Sono esattamente le cose diverse o poco ortodosse a definire la nostra voce. Ho cercato di mantenerle sempre presenti e di proteggere anche negli altri questi aspetti artistici. La richiesta da parte della Berlinale per me è molto importante. Rappresenta il più alto degli imprimatur per un regista. Essere in grado di supportare e celebrare i migliori talenti nello storytelling del mondo è un dono che accetto con felicità”.

Sito Ufficiale: www.berlinale.de

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here