Home Eventi Open Roads 2022: apre “Freaks Out”, omaggio a Monica Vitti

Open Roads 2022: apre “Freaks Out”, omaggio a Monica Vitti

Freaks Out

Annunciato il programma della 21esima edizione di Open Roads: New Italian Cinema, in programma al Lincoln Center di New York dal 9 al 15 giugno 2022. La rassegna, che nel tempo si è affermata come il maggior evento dedicato al cinema italiano contemporaneo negli Stati Uniti, aprirà con “Freaks Out” di Gabriele Mainetti, che sarà ospite anche del Q&A con il pubblico nella serata di apertura.

Open Roads è organizzato da Film at Lincoln Center e Cinecittà, con il supporto di Istituto Italiano di Cultura di NY, National Endowment for the Arts, New York State Council on the Arts.

Quindici i film nel programma di quest’anno: “Freaks Out” di Gabriele Mainetti (film d’apertura); “Una femmina” di Francesco Costabile; “I Giganti” di Bonifacio Angius; “L’Arminuta” di Giuseppe Bonito; “Ariaferma” di Leonardo Di Costanzo; “Qui rido io” di Mario Martone; “Il Legionario” di Hleb Papou; “Leonora Addio” di Paolo Taviani; “E noi come stronzi rimanemmo a guardare” di Pierfrancesco Diliberto (Pif); “Il Paradiso del Pavone” di Laura Bispuri; “Piccolo corpo” di Laura Samani; “Calcinculo” di Chiara Bellosi; “Tre Piani” di Nanni Moretti; “Il palazzo” di Federica Di Giacomo; “Deserto Rosso” di Michelangelo Antonioni.

“Open Roads” renderà anche omaggio a Monica Vitti, con la proiezione speciale di “Deserto Rosso” di Michelangelo Antonioni.

Qui il programma completo della rassegna

 

Deserto Rosso

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here