Home Speciali “Profeti”, trailer e poster

“Profeti”, trailer e poster

Jasmine Trinca, “Profeti”

Disponibili da oggi il trailer e il poster di “Profeti”, il nuovo film di Alessio Cremonini con Jasmine Trinca che veste i panni della protagonista e che torna a lavorare con il regista di “Sulla mia pelle” dopo aver interpretato il ruolo di Ilaria Cucchi.

“Profeti” è un film di finzione sul rapimento di una giornalista nel Medio Oriente e sulla sua lunga prigionia. Un film sulla guerra, sull’estremismo religioso, su due donne che hanno fatto scelte diametralmente opposte, sull’oppressione che le donne vivono in molte parti del mondo. Nel cast anche Isabella Nefar e Ziad Bakri.

SINOSSI. “Profeti” è la storia del confronto e scontro fra Sara, una giornalista italiana rapita dall’Isis durante un reportage di guerra in Siria, e Nur, giovane foreign fighter moglie di un miliziano del Califfato che la tiene prigioniera nella sua casa costruita in un campo di addestramento. Durante i mesi di detenzione Nur, mossa dal desiderio di proselitismo, e seguendo gli ordini del leader del campo, tenta di convertire Sara e di farla aderire all’estremismo islamista.

Una produzione Cinemaundici e Lucky Red con Rai Cinema, in collaborazione con Sky Cinema, con il sostegno della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e con il contributo della Regione Puglia – Unione Europea – Por Puglia FESR-FSE 2014-2020 e Fondazione Apulia Film Commission. Casting di Armando Pizzuti.

AL CINEMA DAL 3 NOVEMBRE.

Link trailer

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here