Home Eventi Giuseppe Pirozzi vince il Premio RB Casting ad Alice nella Città 2022

Giuseppe Pirozzi vince il Premio RB Casting ad Alice nella Città 2022

La giuria, composta da Barbara Giordani (casting director), Annamaria Morelli (produttrice) e Rosaria Cicolani (agente), assegna anche una Menzione Speciale a Lorenzo Richelmy

Giuseppe Pirozzi

Giuseppe Pirozzi è il vincitore della quarta edizione del Premio RB Casting – Miglior Giovane Interprete Italiano alla 20esima edizione di Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata agli esordi, al talento e ai più giovani, diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli.

L’attore è stato scelto da una giuria selezionata tra produttori, casting director e talent agent e composta quest’anno da Barbara Giordani (casting director), Annamaria Morelli (produttrice) e Rosaria Cicolani (agente).

La giuria ha deciso di assegnare il Premio RB Casting 2022 a Giuseppe Pirozzi per l’interpretazione di Peppino nel film “Piano Piano” di Nicola Prosatore.

Questa la motivazione: “Giuseppe Pirozzi colpisce nella sua interpretazione per la sensibilità e profondità che, nonostante la sua giovanissima età (Giuseppe ha 14 anni), è stato capace di donare al personaggio di Peppino. La luce del suo sguardo ha portato la poesia e l’innocenza nel racconto di un contrasto di sopraffazione e durezza nel microcosmo di una periferia napoletana”.

La giuria ha deciso inoltre di assegnare una Menzione Speciale a Lorenzo Richelmy per il film “L’uomo sulla strada” di Gianluca Mangiasciutti, con la seguente motivazione: “A questo meritatissimo premio vorremmo aggiungere una Menzione Speciale all’interprete di un film che tutte noi tre giurate abbiamo molto amato. Lorenzo Richelmy. Lorenzo ha creato un bellissimo personaggio borderline, misterioso e cupo, ma che al tempo stesso, nella sua tragicità e contemporaneità, lascia un messaggio di speranza nello spettatore”.

Giuseppe Pirozzi è rappresentato dall’agenzia PM5 Talent di Peppe Mastrocinque.

Lorenzo Richelmy è rappresentato dell’agenzia DO Agency di Daniele Orazi.

 

TUTTI I PREMI DI ALICE NELLA CITTÀ 2022

 

Lorenzo Richelmy / Alice nella Città 2022

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here