Home Eventi Aspettando Alice con “I Tre Moschettieri – D’Artagnan”

Aspettando Alice con “I Tre Moschettieri – D’Artagnan”

Vincent Cassel e Eva Green, “I Tre Moschettieri – D’Artagnan”

Al via le attività educational di Alice nella Città che anticipano l’uscita al cinema il 6 aprile del film “I Tre Moschettieri – D’Artagnan”. Una proiezione speciale e una masterclass rivolta ai ragazzi – organizzate in collaborazione con Notorious Pictures – sono i primi appuntamenti che accompagneranno l’arrivo nelle sale italiane del nuovo adattamento cinematografico del capolavoro di Alexandre Dumas.

In collegamento da Parigi il regista Martin Bourboulon e gli interpreti Vincent Cassel (Athos), François Civil (D’Artagnan), Romain Duris (Aramis) e Pio Marmaï (Porthos) in dialogo con i ragazzi che hanno avuto la possibilità di vedere in anteprima il film.

L’evento è rivolto agli studenti che partecipano ai percorsi “Scelte di Classe”, ideati da Alice nella Città e promossi nell’ambito del “Piano Nazionale per l’educazione all’immagine – Cinema e Immagini per la Scuola”, sostenuto dal Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema (MiC) e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MiM), e ai giovani giurati del Prix EU.RO.PA. Jeunesse, rivolto agli studenti Esabac, percorsi liceali binazionali che offrono la possibilità di conseguire, contemporaneamente, la maturità italiana e il bac francese.

“I Tre Moschettieri – D’Artagnan” è il primo di due lungometraggi che completeranno il racconto tratto dal celebre romanzo francese, entrambi diretti da Martin Bourboulon. Vincent Cassel interpreta il ruolo di Athos, François Civil è l’iconico D’Artagnan, Eva Green è Milady de Winter e Louis Garrel interpreta Re Luigi XIII. Con loro anche Romain Duris nei panni di Aramis e Pio Marmaï in quelli di Porthos, mentre Vicky Krieps è la regina consorte Anna d’Austria. I film introdurranno anche un nuovo personaggio, Hannibal, basato sulla vera storia di Louis Anniaba, il primo moschettiere nero della storia francese, interpretato da Ralph Amoussou.

L’uscita de “I Tre Moschettieri – D’Artagnan” sarà accompagnata anche da un’iniziativa che coinvolgerà la città di Roma grazie al supporto di Urban Vision e del Comune di Roma – Assessorato Grandi Eventi Sport Turismo e Moda: i maxischermi posizionati nel cuore della Capitale si trasformeranno in palcoscenici 4.0 da cui verranno trasmessi clip inedite, contenuti in anteprima e la masterclass con gli studenti. Alice nella Città offrirà anche la possibilità al pubblico di avere dei biglietti gratuiti attraverso i propri canali per assistere alle proiezioni del film in giorno dell’uscita in vari cinema romani.

Gli eventi legati a “I Tre Moschettieri – D’Artagnan” sono parte del ciclo “Aspettando Alice – Premiere and Talks” che comprende incontri aperti al pubblico e, in particolare, ai giovanissimi, e volti a farli appassionare al cinema e a far riscoprire e vivere loro luoghi iconici della Capitale: il Campidoglio, i Fori Imperiali, l’Ara Pacis, i complessi museali.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here