Home Speciali Arriva al cinema “After Work”, documentario di Erik Gandini

Arriva al cinema “After Work”, documentario di Erik Gandini

Un’immagine del documentario “After Work”

Fandango presenta il trailer di “After Work”, documentario diretto da Erik Gandini, liberamente ispirato dagli scritti sull’ideologia del lavoro di Roland Paulsen, in arrivo al cinema il 15 giugno.

La nostra è una società basata sul lavoro. Fin dall’infanzia ci viene insegnato ad essere orientati al risultato e ad essere competitivi. La maggior parte dei lavori esistenti oggi potrebbe scomparire nei prossimi 15 anni per via dell’automazione e dell’intelligenza artificiale. Potremmo presto dover ripensare al ruolo che il lavoro ha nelle nostre vite come elemento centrale della nostra esistenza. L’approccio di questo documentario è esistenziale, curioso e cinematografico. Attraverso le esperienze dirette dei suoi protagonisti in quattro nazioni emblematiche – Kuwait, Corea del Sud, Usa e Italia – “After Work” esplora cos’è oggi l’etica del lavoro e come potrebbe essere un’esistenza libera dal lavoro.

Una produzione Fasad Production AB in coproduzione con Propaganda Italia con Rai Cinema e Indie Film con il sostegno del Fondo Selettivo per le Coproduzioni Minoritarie e il Tax Credit Cinematografico del Ministero della Cultura Italiano. Distribuzione Fandango.

Link trailer

"After Work" di Erik Gandini - Trailer Ufficiale

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here