Home Eventi Alice Rohrwacher, omaggio al Bellaria Film Festival 2024

Alice Rohrwacher, omaggio al Bellaria Film Festival 2024

Foto di Simona Pampallona / Alice Rohrwacher sul set de “La Chimera”

La 42esima edizione del Bellaria Film Festival celebra Alice Rohrwacher e il suo cinema contemporaneo e senza tempo. La regista sarà ospite del festival, durante il quale riceverà il Premio FilmIdee e terrà una masterclass aperta a tutte e tutti, “Vedere l’invisibile”, che si terrà il 9 maggio alle 10.30 presso la Torre Saracena.

Inoltre, il festival ospiterà la mostra fotografica “Tra le rovine la luce di Simona Pampallona – Le foto di scena dal film La Chimera”. Le foto raccontano le riprese del film, offrendoci una prospettiva sulla luce del cinema e dell’arte tra le rovine della contemporaneità. Inaugurazione mercoledì 8 maggio alle 18.30 al Palazzo del Turismo. La mostra sarà visitabile gratuitamente durante tutte le giornate del festival.

“La Chimera” sarà anche proiettato nella sezione BFF FOR SCHOOL, per portare all’attenzione del pubblico del futuro il grande cinema contemporaneo. L’evento è aperto anche al pubblico con accredito o biglietto, ma sarà data precedenza alle studentesse e agli studenti delle scuole invitate a partecipare. La regista introdurrà il film.

La 42esima edizione del Bellaria Film Festival si svolgerà dall’8 al 12 maggio 2024.

Sito Ufficiale: www.bellariafilmfestival.org

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here