Categoria:
Pubblicità/Spot TV
Genere:
Contemporaneo
Scadenza annuncio:
22 giugno 2025
Informazioni:Devi autenticarti per vedere la descrizione
Nessun ruolo presente in questo casting
Casting
Alice
Sesso:
Femmina
Età:
Da 20 a 25
Descrizione:
Alice ama i locali serali. Le piace trascorrere la maggior parte delle serate in compagnia dei suoi amici fuori casa. Difficilmente è possibile annoiarsi con lei, soprattutto perchè stimola tutti gli altri membri della sua comitiva ad uscire spesso di casa e provare esperienze nuove.
Sara
Sesso:
Femmina
Età:
Da 20 a 25
Descrizione:
Sara, carnagione scura, è un’amica di Marco, conosciuta ai tempi delle superiori. Con il passare degli anni, ha stretto un legame sempre più forte con Giulio. È una ragazza attenta al suo aspetto: sceglie con cura ogni outfit prima di uscire, indossa un trucco leggero ma studiato nei minimi dettagli e tiene sempre i suoi lunghi capelli lisci perfettamente in ordine. Studia lettere, anche se il suo sogno è sempre stato entrare nel mondo della moda. Ha una presenza gradevole e una voce tranquilla e delicata. Ama passare il tempo con gli amici e cerca sempre di ritagliarsi dei momenti per stare con loro.
Giulio
Sesso:
Maschio
Età:
Da 20 a 25
Descrizione:
Protagonista dello spot è Giulio, uno studente fuori sede di architettura, che dopo una lunga giornata all’università trascorsa con gli amici si reca in un ristorante fast food. È una persona costantemente impegnata: lavora sodo, ha poco tempo per sé e raramente riesce a cucinare o a seguire un’alimentazione equilibrata. Lo stress e il ritmo frenetico della vita da studente emergono chiaramente nella sua routine.
Comparse
Sesso:
Indifferente
Età:
Da 16 a 99
Descrizione:
Le comparse sono inserite in un contesto moderno: una tavola calda, stile fast food internazionale. La scena è allegra, rumorosa, familiare. Le comparse interpretano i clienti di questo ristorante che chiacchierano tra loro durante la consumazione di un tipico pasto da fast food.
Produttore:
Jacopo Locatelli, Giulia Martina Panetta, Elisa Fabiano
Categoria:
Cortometraggio
Genere:
Drammatico
Musicale
Scadenza annuncio:
27 giugno 2025
Informazioni:Devi autenticarti per vedere la descrizione
Nessun ruolo presente in questo casting
Casting
Madre
Sesso:
Femmina
Età:
Da 40 a 60
Descrizione:
Donna di mezza età, affetta da anni da una forma avanzata di artrite che si è progressivamente aggravata, costringendola a ridurre notevolmente il suo contributo nelle attività quotidiane e lavorative, responsabilità che sono ora ricadute sulla figlia. Vive un rapporto complesso con il marito, figura autoritaria e dominante alla quale tende a non opporsi, per timore o per abitudine. Con la figlia ha un legame affettuoso e di reciproco rispetto, anche se non sempre riesce a comprenderla fino in fondo. Residenza richiesta: Milano Accento: Neutro o del Sud Italia (preferibilmente siciliano)
Padre
Sesso:
Maschio
Età:
Da 40 a 60
Descrizione:
Capofamiglia siciliano, proveniente da un contesto di ceto medio, è il proprietario dell’impresa di famiglia, attualmente in una fase di forte crisi economica e prossima alla bancarotta. È una figura severa e autoritaria, abituata a mantenere il controllo sulle dinamiche familiari e lavorative. Ha un rapporto distante e freddo sia con la moglie – nei confronti della quale esercita un certo dominio – sia con la figlia, soprattutto per via delle sue ambizioni artistiche che considera incompatibili con la responsabilità di portare avanti l’attività di famiglia. Residenza richiesta: Milano Accento: Neutro o del Sud Italia (preferibilmente siciliano)
Attenzione:Gli annunci pubblicati su RB vengono puntualmente verificati dal nostro Team, ma a volte questo potrebbe non bastare ad evitare atteggiamenti poco professionali di chi dall'altra parte gestisce una selezione. Invitiamo pertanto tutti gli utenti alla massima cautela e a segnalarci qualsiasi eventuale comportamento sospetto, qualora si dovesse verificare, in modo da permetterci di rimuovere l'annuncio e valutare se procedere per vie legali. La RB Casting si solleva da qualsiasi responsabilità relativa agli annunci presenti. Linee guida #metoo per la gestione del casting.