Home Uncategorized Fausto Brizzi arbitra la partita “Maschi contro femmine”

Fausto Brizzi arbitra la partita “Maschi contro femmine”

Video – conferenza stampa e interviste a Fausto Brizzi (con intervento di Lucia Ocone), Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Carla Signoris, Sarah Felberbaum, Giuseppe Cederna.

MASCHI CONTRO FEMMINE di Fausto Brizzi - conferenza stampa - WWW.RBCASTING.COM

“Un uomo e una donna sono le persone meno adatte a sposarsi tra di loro”: si apre con questa citazione di Massimo Troisi, tratta da “Pensavo fosse amore invece era un calesse”, “Maschi contro femmine”, il nuovo film di Fausto Brizzi (già regista di “Notte prima degli esami” ed “Ex”) scritto con Marco Martani e Massimiliano Bruno.

Come suggerisce lo stesso titolo, la pellicola è una commedia corale sull’eterno conflitto tra uomini e donne, in cui si raccontano quattro storie che mettono a confronto/scontro i due sessi. Ricchissimo il cast, in cui figurano Alessandro Preziosi, Paola Cortellesi, Fabio De Luigi, Lucia Ocone, Francesco Pannofino, Carla Signoris, Giuseppe Cederna, Sarah Felberbaum, Nicolas Vaporidis, Giorgia Wurth, Paolo Ruffini e Chiara Francini, con piccole partecipazioni di Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Emilio Solfrizzi e Nancy Brilli (che saranno invece protagonisti del secondo capitolo dal titolo “Femmine contro maschi”, in uscita nel 2011).

FAUSTO BRIZZI intervista con intervento di LUCIA OCONE - WWW.RBCASTING.COM

Brizzi affronta con cinismo e romanticismo i rapporti e le incompatibilità tra maschi e femmine cercando di fare da paciere nella costante guerra tra sessi, e lo fa mettendo in luce pregi e difetti degli uni (in questo primo film la “partita” è tutta a sfavore degli uomini) e delle altre (nel prossimo, già pronto e in uscita a febbraio, sarà la volta delle donne).

PAOLA CORTELLESI - intervista (Maschi contro Femmine) - WWW.RBCASTING.COM

Oltre ai due film l’operazione ha dato vita anche ad un libro scritto a quattro mani con Valeria di Napoli e ad un numero speciale di Topolino, dal titolo “Topolino e Minni in Muro contro muro” (scritto da Brizzi e Riccardo Secchi e disegnato da Corrado Mastantuono). Francesco Baccini ha firmato per la commedia una canzone originale che apre il film.

FRANCESCO PANNOFINO - intervista (Maschi contro Femmine) - WWW.RBCASTING.COM

“Maschi contro femmine” è al cinema dal 27 ottobre in 600 copie distribuite da 01. “Femmine contro maschi”, invece, è prodotto e distribuito da Medusa per l’esclusiva che lega al marchio Ficarra e Picone, tra i protagonisti del secondo capitolo. I film sono stati girati contemporaneamente.

CARLA SIGNORIS - intervista (Maschi contro Femmine) - WWW.RBCASTING.COM

SARAH FELBERBAUM - intervista (Maschi contro Femmine) - WWW.RBCASTING.COM

GIUSEPPE CEDERNA - intervista (Maschi contro Femmine) - WWW.RBCASTING.COM

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here