Home Uncategorized I trentenni “Immaturi” tornano sotto esame

I trentenni “Immaturi” tornano sotto esame

Video conferenza, photocall e interviste a Luca Bizzarri, Raoul Bova, Paolo Kessisoglu, Anita Caprioli, Ricky Memphis e Paolo Genovese.

Sono trentenni alle prese con la paura della paternità, traditori, bugiardi, vittime dei vizi, mammoni, incapaci di distinguere tra sesso e amore, e, soprattutto, con la paura di crescere i protagonisti di “Immaturi”, la nuova commedia scritta e diretta da Paolo Genovese, in questi giorni ancora sul grande schermo con un’altra pellicola da lui firmata “La banda dei Babbi Natale”.

La storia è quella di sette ex compagni di classe che, alla soglia dei 40 anni, si trovano a dover risostenere l’esame di maturità che il Ministero della Pubblica Istruzione ha invalidato per la mancanza di idonei requisiti del Presidente di Commissione. La situazione, ai limiti del paradossale, diventa però un’occasione per ritrovarsi dopo 20 anni in cui, tra sogni e disillusioni, i protagonisti si scoprono immaturi anche sotto altri punti di vista… La sovrapposizione tra la vita adulta e l’illusione di un ritorno ad una giovinezza ormai perduta però, chiarisce le loro situazioni e mette ordine nelle loro singole esistenze.

Trentottenni nel pieno delle loro vite, sicuri e preparati nel lavoro ma non altrettanto nella vita privata, con la scarsa voglia di diventare adulti e responsabili, abituati ad essere coccolati senza voler coccolare, ingabbiati nei loro silenzi o nelle bugie alle prese, maschi e femmine, con la sindrome di Peter Pan.

Il nutrito cast di attori, perfettamente amalgamato, è formato da Raoul Bova, Barbora BobulovaAmbra Angiolini, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis, Anita Caprioli, Luisa Ranieri, Maurizio Mattioli, Giovanna Ralli, Alessandro Tiberi e Giulia Michelini.

Facendo coincidere la mancata maturità scolastica con quella personale, Genovese confeziona una gradevole commedia corale in cui fonde comicità, irriverenza e nostalgia. Tra le performance più divertenti da segnalare è quella del duetto Mattioli-Memphis che, nei rispettivi ruoli di padre e figlio che non vuol lasciare casa, regalano certamente i momenti più riusciti del film.

Prodotto da Mario Belardi per Lotus Production, “Immaturi” è uscito in più di 500 sale il 21 gennaio distribuito da Medusa.

LUCA BIZZARRI - intervista (Immaturi) - WWW.RBCASTING.COM

RAOUL BOVA - intervista con intervento BARBORA BOBULOVA - WWW.RBCASTING.COM

PAOLO KESSISOGLU - intervista (Immaturi) - WWW.RBCASTING.COM

ANITA CAPRIOLI - intervista (Immaturi) - WWW.RBCASTING.COM

RICKY MEMPHIS - intervista (Immaturi) - WWW.RBCASTING.COM

PAOLO GENOVESE - intervista (Immaturi) - WWW.RBCASTING.COM

IMMATURI - photocall - WWW.RBCASTING.COM

IMMATURI - conferenza stampa - WWW.RBCASTING.COM

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here