Home Uncategorized Mr. Bean ritorna nei panni di Johnny English

Mr. Bean ritorna nei panni di Johnny English

Video conferenza stampa con Rowan Atkinson

Ad otto anni di distanza dal primo capitolo, tornano sul grande schermo le avventure dell’agente segreto inglese più irriverente: Johnny English. A dargli volto, è ancora Rowan Atkinson, ovvero l’attore meglio conosciuto come Mr. Bean, che in “Johnny English – La rinascita” (diretto da Oliver Parker) torna in azione per fermare un possibile attentato internazionale.

Nel primo film l’agente più improbabile dei Servizi Segreti di Sua Maestà, abile ma imbranato, aveva il compito di fermare un gruppo di assassini internazionali prima che eliminassero un importante leader straniero. Dopo un periodo in un monastero tibetano in cui la spia era sparita dalla circolazione, Johnny English viene richiamato in patria per sventare un altro attentato, stavolta al premier cinese.

Nel cast, accanto ad Atkinson, ci sono Gillian Anderson, Dominic West, Pamela Thornton, Kate Summer e Rosamund Pike.

“Johnny English – La rinascita” fa elegantemente il verso ai film di spionaggio del più celebre James Bond, di Bourne e non solo. Pur tentando di sdoganarsi dal suo personaggio più famoso, Mr. Bean, e puntando su un imbranato 007, Atkinson non riesce a staccarsene, finendo con l’adattare a Johnny English la fisicità di Mr. Bean e strappando un sorriso ma reiterandosi per tutta la durata della pellicola in una serie di gag risolte sempre alla stessa maniera. Il film è comunque piacevole grazie al suo umorismo british e, come ha detto lo stesso Atkinson in conferenza stampa a Roma: “in un’epoca di difficoltà come questa, la commedia può avere un effetto terapeutico sulle persone”.

Campione d’incassi in Gran Bretagna, dove il film segna il miglior esordio cinematografico di Rowan Atkinson, “Johnny English – La rinascita” è in 400 sale dal 28 ottobre 2011 distribuito da Universal.

Alcuni commenti della critica:

“Johnny English – La rinascita si presenta come un film senza pretese, ricco di situazioni demenziali e simpatiche gag costruite sul consolidato umorismo di Rowan Atkinson”.
Paolo Sinopoli, BestMovie.it

“…un film frizzante, divertente e ironico. Atkinson usa al meglio la propria comicità fisica alla quale sono aggiunte battute esilaranti e sequenze che farebbero invidia allo stesso Bond”.
Alessandra Montesanto, MYmovies.it

JOHNNY ENGLISH - conferenza stampa - WWW.RBCASTING.COM

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here