Home Uncategorized A settembre torna nelle sale “L’Era Glaciale” in 3D

A settembre torna nelle sale “L’Era Glaciale” in 3D

Video interviste a Claudio Bisio, Pino Insegno, Francesco Pannofino e Filippo Timi.

Dopo aver registrato ottimi risultati al box office nei paesi in cui è già uscito, “L’era glaciale 4” arriva a fine settembre anche in Italia, dove non sono pochi i fan che lo attendono. “L’Era Glaciale 4 – Continenti alla deriva” è il quarto capitolo del film d’animazione che in 10 anni ha registrato un successo dopo l’altro.

Sul grande schermo tornano, ancora una volta, il bradipo Sid, la tigre Diego, il mammuth Manny e lo scoiattolo Scrat con due new entry: la bisbetica nonnina di Sid ed il gorilla pirata capitan Sbudella.

A dare il “la” alla nuova avventura di Sid & Co. è Scrat, che nella sua consueta e forsennata caccia alla ghianda causa la frattura della crosta terrestre provocando lo slittamento dei continenti. Così tra tempeste, pirati, fughe e inseguimenti, Manny, insieme a Sid e agli altri suoi compagni di avventura, farà di tutto per riuscire a tornare a casa dalla compagna e dalla figlia da cui è stato improvvisamente separato. A prestare le voci italiane ai protagonisti sono i veterani Claudio Bisio (Sid) e Pino Insegno (Diego) e le new entry Francesco Pannofino (capitan Sbudella) e Filippo Timi (Manny), che succede a Leo Gullotta e debutta al doppiaggio.

Ancora una volta il brand “L’Era Glaciale” riesce a far centro unendo umorismo, sentimento e morale. Nonostante siano trascorsi dieci anni dal primo film e a dispetto di altre saghe che si esauriscono con i primi due o tre capitoli, il prodotto della Fox dimostra di riuscire ancora ad intrattenere e divertire, avendo la capacità di attirare al cinema un pubblico che comprende grandi e piccini, grazie ad un umorismo semplice in cui non mancano però citazioni rivolte agli adulti e momenti di spettacolarità valorizzati dall’uso del 3D.
La morale della favola resta quella legata all’importanza dell’amicizia e al valore della famiglia allargata, non per forza intesa come nucleo di sangue, ma come l’idea che a legare siano i sentimenti autentici e non indotti. Ingredienti principali: ironia, leggerezza, gag immediate e giochi di parole.

Presentato in anteprima nazionale a Lipari, in occasione dell’annuale convention della Twentieth Century Fox, e poi al festival di Giffoni, “L’Era Glaciale 4 – Continenti alla deriva” è nelle sale dal 28 settembre.

 

Claudio Bisio e Pino Insegno (intervista L'era glaciale 4) - RB CASTING

Francesco Pannofino e Filippo Timi (intervista L'era glaciale 4) - RB CASTING

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here