Home Uncategorized Cattivissimo Me 2: due volte più cattivo!

Cattivissimo Me 2: due volte più cattivo!

I Minion e Gru sono tornati al cinema in una nuova travolgente avventura dalle tinte…gialle!

Avevamo lasciato Gru (doppiato da Max Giusti nella versione italiana) e il suo esercito di Minion nelle insolite vesti di genitori e lo ritroviamo coinvolto in un piano di sicurezza nazionale volto alla salvezza del mondo.

La stramba agente Lucy (a cui nella versione italiana da la voce Arisa) rapisce Gru per metterlo al corrente dei piani malefici di un “cattivo doc” che si scoprirà essere…spoiler…El Macho! Un supercattivo messicano che aveva inscenato la sua morte.

Tra scomparse di Minion e nuovi amori all’orizzonte “Cattivissimo Me 2” conferma il successo del capitolo precedente, garantendo una maggiore visibilità ai protagonisti indiscussi della scena: i piccoli aiutanti gialli che ricordano tanto l’involucro delle sorprese degli ovetti Kinder!

Il film diretto da da Pierre Coffin e Chris Renaud, nella versione originale è stato doppiato da Steve Carell, Al Pacino, Jason Segel, Moises Arias e Elsie Fisher. Un cast vincente per un progetto che promette di divertire e appassionare il pubblico.

Il film, distribuito dalla Universal Pictures, è in sala dal 10 ottobre 2013.

_______________________________________________________________________

TRAILER

Cattivissimo Me 2 - Terzo trailer italiano ufficiale

 _______________________________________________________________________

ALCUNI COMMENTI DELLA CRITICA:

Roberto Escobar, L’espresso
Dopo tre anni, torna Mr. Gru, abbreviazione di gruesome, orribile. E con lui tornano i suoi minion (leccapiedi), stuolo di esserini gialli che lo circondano petulanti. Un po’ orco e un po’ 007, Gru non vuol più rubare la luna: si accontenta di salvare il mondo dalle brame smodate di El Macho. Favola divertente e tenera, astuta quanto basta per ripetere il successo commerciale del primo capitolo.

Alessandra Levantesi Kezich, La Stampa
i valori produttivi sono impeccabili ed è buono il doppiaggio italiano che schiera Max Giusti, Arisa e Neri Marcoré: ma stavolta a riempire la scena sono proprio gli anarchici, imperscrutabili, pasticcioni, infantili, insopportabili, adorabili Minion.

Dario Zonta, l’Unità
E’ divertimento sicuro e intelligente per grandi e piccini…formula trita e ritrita, ma qui calzante.

Maurizio Acerbi, il Giornale
Una trama semplice che decolla, però, fin da subito, grazie agli strepitosi Minions gialli, i veri protagonisti della pellicola, che regalano continue risate, senza età, al pubblico.

Luca Raffaelli, la Repubblica
(…) Dopo l’ottimo successo del primo film, come accade in questi casi, ecco il secondo, dove la cattiveria di Gru è più sfumata. Qui si rivela soprattutto un padre impacciato di fronte all’amore incontenibile delle tre figlie, con il tempo contato e incredibilmente geloso di Margo, la più grande delle tre, che si prende una cotta per il messicano Antonio. Tante diverse situazioni s’intrecciano con ritmo frizzante ma non frenetico, giocando spesso sulla consapevolezza dei più piccoli nei confronti delle debolezze adulte (…).

Alessandro De Simone, Cinematografo.it
Come in ogni spy movie che si rispetti, non mancano gustosi gadget e un villain degno di questo nome, El Macho, depositario dell’usuale piano per conquistare o distruggere il mondo, a seconda delle esigenze.
Cattivissimo me 2 è un film per grandi e piccini, come si diceva una volta, equilibrio non facile da trovare, e di cui ci si bea anche nel doppiaggio italiano, grazie alle ottime performance di Max Giusti, Neri Marcoré e Arisa.

Antonio Cuomo, Movieplayer.it
Un seguito che mantiene la stessa scoppiettante creatività del primo capitolo e non mancherà di conquistare e divertire il pubblico di giovanissimi, anche grazie al maggior spazio dato agli adorabili Minion.

Marianna Cappi, MYmovies.it
Meno originale ma comicamente altrettanto irresistibile, il secondo capitolo sceglie la direzione della continuità.

 _______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here