Home Film consigliati “Perez.”: Luca Zingaretti e Marco D’Amore nella Napoli nera di De Angelis

“Perez.”: Luca Zingaretti e Marco D’Amore nella Napoli nera di De Angelis

CONDIVIDI

Arriva nelle sale l’opera seconda di Edoardo De Angelis, presentata fuori concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. Video interviste al regista e ai protagonisti Luca Zingaretti e Marco D’Amore.

Luca-Zingaretti-Marco-D-Amore-Perez-2014

Dopo il piacevole esordio alla regia con “Mozzarella Stories”, Edoardo De Angelis passa dalla commedia al noir metropolitano con “Perez.” rimanendo nella sua Campania, non più quella delle campagne casertane, ma nel Centro Direzionale di Napoli. Il film ha per protagonisti gli ottimi Luca Zingaretti (che ne è anche co-produttore), Marco D’Amore (il Ciro di “Gomorra – La serie”) e l’esordiente Simona Tabasco.

Ambientato tra i grattacieli di Napoli, il film ha per protagonista Demetrio Perez, un avvocato d’ufficio che vive nella mediocrità, senza speranze né aspirazioni. Quando la figlia ventenne s’innamora dell’ambiguo Corvino, Perez è pronto a qualunque cosa pur di difenderla dal pericolo, anche a farsi manipolare da un pericoloso boss, per cui dovrà infrangere le regole.

Con “Perez.” De Angelis accende i riflettori su delinquenti insospettabili, costretti loro malgrado a trasgredire le regole perché messi alle strette e lo fa anche allontanandosi dal degrado delle periferie di Napoli. Non è casuale infatti la scelta del desolante Centro Direzionale, che con i suoi grattacieli grigi, è simbolo di ambizioni frustrate, smanie di grandiosità e promesse non mantenute.

Presentato fuori concorso alla 71° Mostra del Cinema di Venezia, “Perez.” è al cinema dal 2 ottobre, distribuito da Medusa in 250 sale.

Il film avrà un remake Usa, il produttore Stefano Gallini Durante con la sua Code 39 films, ha infatti già richiesto i diritti ai produttori.

_______________________________________________________________________

Le nostre VIDEO INTERVISTE a Luca Zingaretti, Marco D’Amore e al regista Edoardo De Angelis, realizzate da Marilena Vinci durante alla 71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. 

__________________________________

Luca Zingaretti e Marco D’Amore

Luca Zingaretti e Marco D'Amore, intervista per Perez, RB Casting, Venezia 71

__________________________________

Edoardo De Angelis

Edoardo De Angelis, intervista per Perez, RB Casting, Venezia 71

_______________________________________________________________________

POSTER

logo perez def

_______________________________________________________________________

TEASER

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here