Home Speciali Dal 12 maggio al cinema “Viaggio da Paura”, commedia araba on the...

Dal 12 maggio al cinema “Viaggio da Paura”, commedia araba on the road da Abu Dhabi a Beirut

Viaggio-da-paura-poster-locandina-2016

Ali Mostafa, classe 1981, è considerato uno dei più promettenti registi degli Emirati Arabi. “Viaggio da Paura” (From A to B) è il suo secondo lungometraggio ed è stato campione di incassi nel mondo Arabo. E’ il primo film uscito in contemporanea in ben 9 paesi arabi, dopo il suo acclamato “City of Life”.

“Viaggio da Paura” uscirà nella sale italiane il 12 maggio distribuito da Cineama.

“Ho sempre avuto l’idea di realizzare una commedia on the road ambientata in Medio Oriente”, dice Ali Mustafa che con questo film ha aperto l’ultimo Dubai International Film Festival. “Ho voluto raccontare come da Abu Dhabi a Beirut passando per la Siria, appena si attraversano i confini dei diversi paesi, il paesaggio e la cultura cambiano in modo forte e a volte radicale”.

Omar, Ramy e Jay, dopo anni di allontanamento a seguito della morte di Hadi, decidono di finalmente intraprendere il viaggio che avrebbero dovuto fare a suo tempo, da Abu Dhabi a Beirut, per visitare la tomba dell’amico.

Omar è un personal trainer è quasi neo-papà, Jay è un playboy aspirante DJ, e Ramy un blogger attivista politico con 737 followers su Twitter! I tre devono partire di nascosto, chi dalla moglie prossima al parto, chi dalla madre ansiosa e oppressiva, chi da un padre-padrone. I tre guideranno da Abu Dhabi a Beirut attraversando l’Arabia Saudita, la Giordania e la Siria.

Sequestrati da un gruppo di ribelli, rischieranno la vita e cominceranno a riconsiderare la loro visione del mondo. Tra avventure rocambolesche, esilaranti e rischiose giungeranno infine a Beirut più forti e più uniti di prima.

I tre protagonisti sono: Fahad Albutairi nel ruolo di Yousef “Jay”, Shadi Alfons in quello di Rami e Fadi Rifaai in quello di Omar.

________________________________________

GUARDA IL TRAILER

Viaggio da paura - Trailer Italiano Ufficiale - dal 12 Maggio al cinema

________________________________________

GALLERY

Viaggio-da-paura-11

Viaggio-da-paura-22

Viaggio-da-paura-3333

Viaggio-da-paura-4444

Viaggio-da-paura-5555

________________________________________

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here