Home Speciali Dal 5 maggio al cinema “La Buona Uscita”, un film di Enrico...

Dal 5 maggio al cinema “La Buona Uscita”, un film di Enrico Iannaccone

LA-BUONA-USCITA-7363

Microcinema, Mad Entertainment, Ik Media, Altre Storie e Zazen Film presentano “La Buona Uscita”, un film di Enrico Iannaccone con Marco Cavalli, Gea Martire, Andrea Cioffi ed Enzo Restucci, al cinema dal 5 maggio 2016.

“La Buona Uscita” è la storia grottesca e “feroce” della giovane borghesia napoletana, ricca e strafottente, cinica e asociale. Un mondo solitario e narciso che consuma cibo e piaceri senza alcuna relazione umana reale con il resto delle persone. Anzi usa le persone. L’unica che sembra accorgersi dell’aridità che la circonda è Lucrezia Sembiante, una professoressa di 50 anni ninfomane, che sebbene terrorizzata dalla vecchiaia e dalla solitudine, dopo l’ultimo incontro con lo storico “amico di letto” Marco Macaluso, un felice e spregiudicato imprenditore, cerca di ribellarsi. Questa scelta la costringerà ad affrontare con maggior violenza la natura delle sue paure e delle sue scelte.

Film realizzato con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – DGC. Opera realizzata con il sostegno della Regione Lazio Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo. Film realizzato in collaborazione con Film Commission Regione Campania, in associazione con Romagnosi 2000 ai sensi delle norme sul tax credit, in associazione con Pino Iadanza, Umberto Manente, Luca Parma.

LA-BUONA-USCITA-POSTER-LOCANDINA-2016

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here