Microcinema, Mad Entertainment, Ik Media, Altre Storie e Zazen Film presentano “La Buona Uscita”, un film di Enrico Iannaccone con Marco Cavalli, Gea Martire, Andrea Cioffi ed Enzo Restucci, al cinema dal 5 maggio 2016.
“La Buona Uscita” è la storia grottesca e “feroce” della giovane borghesia napoletana, ricca e strafottente, cinica e asociale. Un mondo solitario e narciso che consuma cibo e piaceri senza alcuna relazione umana reale con il resto delle persone. Anzi usa le persone. L’unica che sembra accorgersi dell’aridità che la circonda è Lucrezia Sembiante, una professoressa di 50 anni ninfomane, che sebbene terrorizzata dalla vecchiaia e dalla solitudine, dopo l’ultimo incontro con lo storico “amico di letto” Marco Macaluso, un felice e spregiudicato imprenditore, cerca di ribellarsi. Questa scelta la costringerà ad affrontare con maggior violenza la natura delle sue paure e delle sue scelte.
Film realizzato con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – DGC. Opera realizzata con il sostegno della Regione Lazio Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo. Film realizzato in collaborazione con Film Commission Regione Campania, in associazione con Romagnosi 2000 ai sensi delle norme sul tax credit, in associazione con Pino Iadanza, Umberto Manente, Luca Parma.