Home Speciali Una Napoli mai vista nel film “La Buona Uscita”, al cinema dal...

Una Napoli mai vista nel film “La Buona Uscita”, al cinema dal 5 maggio

LA-BUONA-USCITA-7363

Arriva nelle sale il 5 maggio, distribuito da Microcinema, “La Buona Uscita”, un film di Enrico Iannaccone (giovane regista classe 1989, già vincitore nel 2013 di un David con il suo corto “L’esecuzione”), con Marco Cavalli, Gea Martire, Andrea Cioffi ed Enzo Restucci.

“La Buona Uscita” è la storia grottesca e “feroce” della giovane borghesia napoletana, ricca e strafottente, cinica e asociale. Un mondo solitario e narciso che consuma cibo e piaceri senza alcuna relazione umana reale con il resto delle persone. Anzi usa le persone. L’unica che sembra accorgersi dell’aridità che la circonda è Lucrezia Sembiante, una professoressa di 50 anni ninfomane, che sebbene terrorizzata dalla vecchiaia e dalla solitudine, dopo l’ultimo incontro con lo storico “amico di letto” Marco Macaluso, un felice e spregiudicato imprenditore, cerca di ribellarsi. Questa scelta la costringerà ad affrontare con maggior violenza la natura delle sue paure e delle sue scelte.

Una produzione Mad Entertainment, Ik Media, Altre Storie in collaborazione con Zazen Film. Distribuzione Microcinema. Film realizzato con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – DGC. Opera realizzata con il sostegno della Regione Lazio Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo. Film realizzato in collaborazione con Film Commission Regione Campania, in associazione con Romagnosi 2000 ai sensi delle norme sul tax credit, in associazione con Pino Iadanza, Umberto Manente, Luca Parma.

LA-BUONA-USCITA-2872

_______________________________________________________________________

POSTER

LA-BUONA-USCITA-POSTER-LOCANDINA-2016

 _______________________________________________________________________

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here