Home Speciali “Indivisibili”, il poster del film di Edoardo De Angelis in concorso ai...

“Indivisibili”, il poster del film di Edoardo De Angelis in concorso ai Venice Days

indivisibili-398

Dopo i successi di “Perez.” e “Mozzarella Stories”, Edoardo De Angelis torna a Venezia, in concorso alle Giornate degli Autori – Venice Days, con il suo nuovo e atteso film “Indivisibili”, storia a tinte forti ambientata a Castelvolturno di Viola e Dasy, due gemelle siamesi cantanti che grazie alle loro esibizioni danno da vivere a tutta la famiglia, fino a quando non scoprono di potersi dividere… La vicenda è accompagnata dalle musiche di Enzo Avitabile.

«Questo è un film sulla separazione e sul dolore che comporta – afferma De Angelis – Ho ragionato sull’idea che a volte, per crescere, bisogna farsi del male, rinunciare ad un pezzo di sé stessi. Ho cercato un’immagine che rappresentasse al meglio questo concetto e l’ho trovata: due gemelle siamesi appena maggiorenni che scoprono di potersi dividere. Due ragazze attaccate per il bacino che, guardate singolarmente, dovevano essere belle per permettermi di realizzare quell’equilibrio tra attrazione e repulsione che è la linea guida estetica di ogni inquadratura che compongo».

Angela e Marianna Fontana, sono le due giovani sorelle gemelle, esordienti assolute, scelte da De Angelis per questo difficile ruolo: per mesi le due ragazze si sono allenate a camminare, correre, nuotare, legate l’una all’altra, come un unico corpo. Per renderle “veramente” siamesi nel film sono stati chiamati gli uomini di Makinarium (già autori degli effetti speciali di Il Racconto dei racconti) che hanno creato l’effetto artigianalmente e non digitalmente.

Prodotto da Attilio De Razza e Pierpaolo Verga e distribuito da Medusa Film come “Perez.”, “Indivisibili” è scritto oltre che da Edoardo De Angelis da Barbara Petronio e Nicola Guaglianone (già sceneggiatore del film di successo “Lo chiamavano Jeeg Robot”), che ne firma anche il soggetto. Direttore della fotografia è Ferran Paredes Rubio, montaggio di Chiara Griziotti, costumi di Massimo Cantini Parrini, scene di Carmine Guarino.

Nel cast anche Antonia TruppoMassimiliano RossiTony LaudadioMarco Mario De NotarisGaetano Bruno, Gianfranco GalloPeppe Servillo.

_______________________________________________________________________

SINOSSI

Viola e Dasy sono due gemelle siamesi che cantano ai matrimoni e alle feste e, grazie alle loro esibizioni, danno da vivere a tutta la famiglia. Le cose vanno bene fino a quando non scoprono di potersi dividere… Il loro sogno è la normalità: un gelato, viaggiare, ballare, bere vino senza temere che l’altra si ubriachi… fare l’amore. “Perché sono femmina”.

_______________________________________________________________________

POSTER UFFICIALE 

INDIVISIBILI-POSTER-LOCANDINA-2016-11

_______________________________________________________________________

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here