Home Speciali “Racconto d’inverno” apre la prima stagione al cinema della Kenneth Branagh Theatre...

“Racconto d’inverno” apre la prima stagione al cinema della Kenneth Branagh Theatre Company

Racconto-d-Inverno-POSTER-LOCANDINA-2016

Si apre il 18 e 19 ottobre con “Racconto d’inverno” la prima stagione al cinema degli spettacoli della Kenneth Branagh Theatre Company, trasmessi nelle sale italiane dal palcoscenico del Garrick Theatre di Londra.

La tragicommedia senza tempo di Shakespeare, dedicata ai temi dell’ossessione e della redenzione, verrà proposta nei cinema italiani solo per due giorni, il 18 e il 19 ottobre (elenco sale su www.nexodigital.it) in una nuova produzione co-diretta da Rob Ashford e Kenneth Branagh. Tra i protagonisti della pièce attori come Judi Dench in Paulina, Tom Bateman (Florizel), Jessie Buckley (Perdita), Hadley Fraser (Polissene), Miranda Raison (Hermione) e Kenneth Branagh nei panni di Leonte, il re che sembra avere tutto: potere, ricchezza, una famiglia amorevole e amici. Ma la sua folle gelosia metterà in moto una catena di eventi con conseguenze tragiche…

Sir Kenneth Charles Branagh, attore, regista e sceneggiatore, è nato a Belfast nel 1960 e ama Shakespeare sin da quando era ragazzo. È stato candidato a 5 Premi Oscar e si è aggiudicato numerosi premi internazionali. Nel 1988 ha diretto ed interpretato il film “Enrico V” che gli è valso una candidatura all’Oscar per la miglior regia e il miglior attore protagonista. Nel 1991 ha diretto “Il canto del cigno”, ricevendo la candidatura all’Oscar per il miglior cortometraggio. Successivamente ha diretto e interpretato “Frankenstein” di Mary Shelley e “Hamlet” con cui ha ottenuto la quarta candidatura ai Premi Oscar per la migliore sceneggiatura non originale. Ha ricevuto una quinta candidatura per la statuetta come miglior attore non protagonista per il film “Marilyn”.

La stagione della Kenneth Branagh Theatre Company è distribuita nei cinema italiani da Nexo Digital con i media partner Sky Arte HD, MYmovies.it e con il sostegno del British Council.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here