Home Speciali Dal 17 novembre al cinema “La verità negata” con Rachel Weisz, Timothy...

Dal 17 novembre al cinema “La verità negata” con Rachel Weisz, Timothy Spall e Tom Wilkinson

LA-VERITA-NEGATA-8373

Presentato a Toronto e alla Festa del Cinema di Roma sarà in sala dal 17 novembre, distribuito da Cinema di Valerio De Paolis, l’appassionante “La verità negata” (titolo originale “Denial”).

Basato sul famoso libro “Denial: Holocaust History on Trial” di Deborah E. Lipstadt, il film racconta la battaglia legale intrapresa dall’autrice, interpretata dal premio Oscar® Rachel Weisz, contro il negazionista David Irving (Timothy Spall). Toccò alla Lipstadt e al suo gruppo di avvocati guidato da Richard Rampton (Tom Wilkinson) provare la verità storica dell’Olocausto in un’aula di tribunale.

Diretto da Mick Jackson (“Guardia del corpo”), vincitore dell’Emmy Award®, e adattato per lo schermo da David Hare, candidato al premio Oscar® e al BAFTA con il film “The Reader” (“The Reader – A voce alta”), “La verità negata” è un film avvincente, basato su uno dei più importanti e recenti casi giudiziari sull’argomento.

Il libro di Deborah Lipstadt uscirà per la prima volta in Italia con il titolo “La verità negata”, il 15 novembre, edito da Mondadori.

LA-VERITA-NEGATA-DENIAL-POSTER-LOCANDINA-2016

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here