Home Speciali Arriva in sala “Aquarius” con Sonia Braga

Arriva in sala “Aquarius” con Sonia Braga

Aquarius-1

Presentato in concorso all’ultimo Festival di Cannes e osannato dalla critica di tutto il mondo, “Aquarius”, il film diretto da Kleber Mendonça Filho, segna il ritorno sul grande schermo di una straordinaria Sonia Braga, indimenticabile protagonista di “Donna Flor e i suoi due mariti” e “Il bacio della donna ragno”, qui nei panni di Clara, una donna che rivendica la propria identità culturale, politica e sessuale e il diritto di essere libera in un film che ha i colori della controcultura e dell’emancipazione femminile.

Clara è un critico musicale in pensione e vive nel palazzo “Aquarius”, che si affaccia sullo splendido lungomare di Recife. Una compagnia immobiliare ha già acquistato tutti gli appartamenti dell’edificio per farne un condominio di lusso, ma Clara è decisa a non cedere il suo, a cui la legano molti ricordi familiari. Dopo i primi tentativi amichevoli, gli speculatori ingaggiano una vera e propria guerra fredda con la donna, in un crescendo di violenza psicologica: abituata a combattere da una vita, Clara non ha però intenzione di arrendersi, neanche davanti all’ultima, sconvolgente minaccia.

Uscito tra mille controversie in Brasile, “Aquarius” è stato accolto da un grande successo di pubblico, diventando un vero e proprio manifesto di libertà e resistenza.

“Aquarius” sarà nelle sale italiane dal 15 dicembre distribuito da Teodora Film.

AQUARIUS-poster-locandina-2016

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here