Home Speciali “I Am Not Your Negro” di Raoul Peck esce per la Giornata...

“I Am Not Your Negro” di Raoul Peck esce per la Giornata contro il razzismo

I-Am-Not-Your-Negro-film-documentario-di-Raoul-Peck-2017

Il documentario “I Am Not Your Negro” di Raoul Peck, candidato all’Oscar per Miglior Documentario 2017 e Premio del Pubblico della Berlinale Panorama, uscirà il 21 marzo nelle sale italiane per Feltrinelli Real Cinema e in collaborazione con Wanted in occasione della Giornata internazionale contro il razzismo. L’uscita al cinema del documentario è patrocinata da Amnesty International Italia.

Raccontato con le parole di James Baldwin, dal testo del suo ultimo progetto letterario rimasto incompiuto, e con rare immagini di repertorio, il film esplora il tema complesso e difficile delle relazioni razziali negli Stati Uniti attraverso i ricordi di Baldwin e dei leader che hanno combattuto per i diritti civili: Medgar Evers, Malcolm X e Martin Luther King, Jr.

Guidato dalla voce narrante di Samuel L. Jackson, Raoul Peck evita la retorica svelando il volto inedito di un’America che deve cominciare a fare i conti con la giustizia e la democrazia davvero uguale per tutti.

Il documentario inaugurerà la 27esima edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina lunedì 20 marzo presso l’auditorium San Fedele di Milano alla presenza di Raoul Peck.

Im-Not-Your-Negro-poster-locandina-2017

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here