Home Speciali I Puffi con ONU e UNICEF per un mondo migliore

I Puffi con ONU e UNICEF per un mondo migliore

Demi lovato, Mandy Patinkin e Joe Manganiello consegnano le chiavi del villaggio dei Puffi nella sede dell’ONU a New York

i-puffi-voci-2017  

Demi Lovato, Joe Manganiello e Mandy Patinkin hanno reso noto il loro supporto alle Nazioni Unite e la loro missione contro l’estrema povertà, la diseguaglianza e i cambi climatici, e avanti verso gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Le tre voci originali del prossimo I Puffi: Viaggio nella foresta segreta si sono unite ai funzionari delle Nazioni Unite, dell’UNICEF e della Fondazione delle Nazioni Unite per celebrare la Giornata Internazionale della Felicità e hanno dato il loro supporto per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile nella sede dell’ONU a New York attraverso la campagna #PiccoliPuffiGrandiObiettivi.

La campagna è progettata per incoraggiare i giovani di tutto il mondo ad imparare e supportare i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, adottati dai leader del mondo nel 2015 nella sede dell’ONU. Come parte delle celebrazioni, la squadra dei Puffi ha scelto tre giovani sostenitori, Karan Jerath (20), Sarina Divan (17) e Noor Samee (17), per le loro azioni riguardo alcune delle questioni trattate nei 17 Obiettivi.

Jerath ha inventato un dispositivo di contenimento che potrebbe prevenire la fuoriuscita di petrolio in mare e garantire la protezione della vita marina ed è così diventato un giovane Leader delle Nazioni Unite per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Divan è una forte sostenitrice di un’iniziativa di responsabilizzazione al femminile della Fondazione delle Nazioni Unite nel suo liceo. Samee è un blogger, sostenitore dell’UNICEF e si occupa di giustizia sociale e sensibilizzazione sui temi trattati dai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

La campagna #PiccoliPuffiGrandiObiettivi culmina oggi, lunedì 20 marzo con la Giornata Internazionale della Felicità, in cui verrà dimostrato che il Prodotto Interno Lordo in se stesso non può misurare la salute e il benessere della popolazione di un qualunque paese mentre un approccio alla crescita e allo sviluppo più inclusivo, equo, bilanciato e sostenibile può essere la chiave per la felicità. L’idea è strettamente legata ai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, che al loro interno includono un lavoro dignitoso per tutti, accesso ad un’alimentazione nutriente, educazione di qualità, servizi sanitari e libertà dalla discriminazione dando a tutti una possibilità di vivere in pace, prosperità e felicità.

“La campagna ispirazionale dimostra il fatto che ognuno di noi, non importa se giovane o anziano, grande o piccolo, può rendere il mondo un posto più felice – afferma Cristina Gallach, Sotto Segretario Generale dell’ONU per le Comunicazioni e per le Pubbliche Informazioni, che aggiunge – siamo grati a Sony Pictures Animation e alla squadra dei Puffi per il loro spirito di collaborazione”.

Le voci originali del film Demi Lovato, Joe Manganiello, Mandy Patinkin e il regista Kelly Asbury, in rappresentanza della squadra dei Puffi, hanno premiato i tre giovani studenti con una simbolica chiave del villaggio dei Puffi come riconoscimento per il loro lavoro a supporto degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e come esempio per gli altri a seguire il loro impegno.

“Oggi è chiaro quanto la campagna Piccoli Puffi, Grandi Obiettivi abbia creato una piattaforma utile ai giovani per far sentire la loro voce riguardo i problemi che li coinvolgono in prima persona. In occasione della Giornata internazionale della Felicità, speriamo che molti giovani vogliano far propri gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per un mondo senza povertà, ineguaglianze e ingiustizie”, ha dichiarato Caryl M. Stern, Presidente e CEO del Fondo Americano dell’UNICEF.

L’Amministrazione postale delle Nazioni Unite ha inoltre svelato una speciale edizione di francobolli legata proprio alla campagna Piccoli Puffi, Grandi Obiettivi, presentata alla stampa dal cast del film insieme all’Ambasciatore Belga delle Nazioni Unite Marc Pecsteen de Buytswerve e al Segretario Generale delle Nazioni Unite, Stephen Cutts.

Gli attori e i funzionari delle Nazioni Unite hanno riunito circa 1.500 studenti internazionali nell’iconica Sala dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, incoraggiando tutti i presenti in sala ad unirsi alla squadra dei Puffi. La campagna invita il pubblico a visitare il sito internet https://goo.gl/P6oQOY e scoprire come poter contribuire al raggiungimento degli Obiettivi; capire quali siano i più vicini ai propri interessi; come far sentire la propria voce per un mondo migliore; condividere informazioni, idee e foto sui social media.

Durante la presentazione, il cast del film ha mostrato in anteprima un nuovo spot con protagonisti Demi Lovato, Joe Manganiello, Michelle Rodriguez e Mandy Patinkin che invitano le persone ad unirsi alla campagna e perorare la causa degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. “Speriamo che la campagna possa aiutare tutti noi a comprendere il peso delle nostre azioni e quanto esse influiscano sul nostro pianeta – ha dichiarato Demi Lovato –  ognuno di noi, anche un Piccolo Puffo, può raggiungere dei grandi obiettivi”.

Oltre all’evento alle Nazioni Unite, altre celebrazioni si terranno in diciotto paesi inclusi Argentina, Australia, Belgio, Russia, Inghilterra (solo per nominarne alcuni), per far conoscere al mondo la campagna Piccoli Puffi, Grandi Obiettivi e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Oggi, lunedì 20 marzo, il cast e altri partner della campagna, aiuteranno ad accendere di blu l’Empire State Building in occasione della celebrazione della Giornata. “Dal 1958, i Puffi hanno incarnato nel mondo i valori universali dello spirito di squadra, dell’aiutarsi a vicenda, tolleranza, ottimismo e il rispetto per Madre Nartura – ha dichiarato Véronique Culliford, figlia del creatore dei Puffi, Peyo – è stato un onore e un privilegio per I Puffi poter supportare le Nazioni Unite e continuare questo rapporto di lunga data con l’UNICEF e sostenere questa campagna finalizzata ad aumentare la consapevolezza riguardo gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile”.

 _______________________________________________________________________

GUARDA IL TRAILER

I Puffi: viaggio nella foresta segreta - Trailer ufficiale | Dal 6 Aprile al cinema

_______________________________________________________________________

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here