Home Speciali Dal 6 aprile al cinema “The Startup – Accendi il tuo futuro”,...

Dal 6 aprile al cinema “The Startup – Accendi il tuo futuro”, il nuovo film di Alessandro D’Alatri

the-startup-foto-trama-e-locandina-del-film-di-alessandro-dalatri-1

Alessandro D’Alatri è il regista di “The Startup – Accendi il tuo futuro”, pellicola basata su una storia vera, in uscita nelle il 6 aprile con 01 Distribution. Un film prodotto da Luca Barbareschi per Casanova Multimedia.

Il protagonista è Matteo Achilli (Andrea Arcangeli), un 18 enne che, dopo l’ennesima ingiustizia subita, riuscirà a creare un social network innovativo che fa incontrare domanda e offerta di lavoro. Il successo è enorme, ma Matteo dovrà fare delle scelte molto difficili, non solo in campo lavorativo.

Alessandro D’Alatri, partendo dal soggetto di Saverio D’Ercole e Francesco Arlanch, ha curato anche la sceneggiatura, scritta a quattro mani con lo stesso Arlanch.

Nel cast, oltre al giovane Arcangeli, anche Paola Calliari, Matilde Gioli, Luca Di Giovanni, Matteo Leoni, Lidia Vitale e Massimiliano Gallo.

_______________________________________________________________________

SINOSSI

Qual è il sogno di ogni ragazzo (e non solo) di oggi? Inventare una app e svoltare! È quello che accade a Matteo Achilli, 18enne romano, che esasperato dall’ennesima ingiustizia subita, inventa un social network che fa incontrare in modo innovativo, domanda e offerta di lavoro. All’inizio nessuno crede al progetto e molti sono i falchi pronti ad approfittare di lui. Ad un certo punto arriva la svolta. Ed il ragazzo si ritrova così, da un giorno all’altro, al centro degli interessi del mondo che conta. Da Roma a Milano, dalla borgata del Corviale ai salotti milanesi: in breve tempo Matteo acquista popolarità e soldi. La sua faccia è sulle prime pagine dei giornali e la sua startup conta migliaia di iscritti. Ma il mondo del successo è una giungla: sei preda o predatore. C’è un prezzo da pagare: la famiglia, l’amicizia, l’amore. Cosa sceglierà Matteo? Basato su una storia vera.

_______________________________________________________________________

GUARDA IL TRAILER

THE STARTUP (2017) di Alessandro D'Alatri - Trailer Ufficiale HD

_______________________________________________________________________

POSTER

the-startup-film-alessandro-dalatri-poster-locandina-2017

_______________________________________________________________________

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here