Home Speciali Esce in Italia “Le donne e il desiderio”, un film di Tomasz...

Esce in Italia “Le donne e il desiderio”, un film di Tomasz Wasilewski premiato con l’Orso d’Argento a Berlino

LE-DONNE-E-IL-DESIDERIO-Zjednoczone-Stany-Milosci-2017

Orso d’Argento per la Miglior Sceneggiatura alla 66esima Berlinale, “Le donne e il desiderio”, titolo originale “Zjednoczone stany miłości”, arriva nelle sale italiane il 27 aprile distribuito da Cinema di Valerio De Paolis. Diretto da Tomasz Wasilewski, il film è interpretato da Julia KijowskaMagdalena CieleckaDorota Kolak Marta Nieradkiewicz.

Polonia, 1990. I venti del cambiamento stanno sferzando la Polonia. È il primo anno dell’euforia della libertà, ma anche dell’incertezza per il futuro. Quattro donne di età diverse apparentemente realizzate decidono che è giunto il momento di cambiare vita e di esaudire i loro desideri.

Agata è una giovane madre intrappolata in un matrimonio infelice e si rifugia in un’altra relazione impossibile. Renata è un’insegnante avanti con gli anni affascinata da Marzena, la sua giovane vicina di casa, solitaria ex regina di bellezza locale che ha un marito che lavora in Germania. Iza, la sorella di Marzena, fa la preside ed è innamorata del padre di una allieva della sua scuola.

 LE-DONNE-E-IL-DESIDERIO-Zjednoczone-Stany-Milosci-2017-11

LE-DONNE-E-IL-DESIDERIO-Zjednoczone-Stany-Milosci-2017-11-2

Tomasz-Wasilewski-3983

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here