Home Speciali Dal 18 maggio al cinema “Ritratto di Famiglia con tempesta”, la nuova...

Dal 18 maggio al cinema “Ritratto di Famiglia con tempesta”, la nuova commedia di Kore-eda Hirokazu

Ritratto-di-famiglia-con-tempesta-After-the-Storm-2017

Uscirà nelle sale il 18 maggio, distribuito da Tucker Film“Ritratto di famiglia con tempesta”, un film di Kore-eda Hirokazu con Abe Hiroshi, Maki Yoko, Yoshizawa Taiyo e Kiki Kilin.

Sinossi. Ryota, cui presta irresistibile e spavalda goffaggine l’Abe Hiroshi di Thermae Romae, è un loser che sembra uscito dalla penna di Svevo: promessa (non mantenuta) della letteratura, giocatore d’azzardo, investigatore privato per tenersi a galla, ex marito di un’ex moglie che ha esaurito le ingentissime scorte di fiducia, padre maldestro di un bambino che conosce poco, figlio fragile di un’anziana madre amorevolmente rassegnata (Kiki “Signora Toku” Kilin). Basterà una lunga notte di tempesta, con i quattro personaggi obbligati a condividere gli stessi metri quadrati fino all’alba, per attutire gli spigoli del presente e, soprattutto, del futuro?

Dopo “Father and Son” e “Little Sister”, ecco dunque “Ritratto di famiglia con tempesta”: una sorridente riflessione sul corto circuito tra i sogni e la vita quotidiana.

“Una storia in perfetto equilibrio tra la grazia sorridente della commedia e la malinconica rappresentazione della realtà”. (The Hollywood Reporter)

“Ritratto di famiglia con tempesta” (titolo originale After the Storm) sarà presentato in anteprima nazionale il 30 aprile 2017 come evento di chiusura del Far East Film Festival.

Ritratto-di-famiglia-con-tempesta-After-the-Storm-Poster-Locandina-2017

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here