Home Speciali Arriva al cinema “Indizi di felicità”, il nuovo film di Walter Veltroni...

Arriva al cinema “Indizi di felicità”, il nuovo film di Walter Veltroni con le musiche di Jovanotti e Samuel

L’esperienza della felicità nei racconti di chi l’ha provata: istanti, soddisfazioni, dolori superati, incontri, sorprese

Indizi-Di-Felicita-POSTER-LOCANDINA-2017

È legittimo, è pensabile cercare di essere felici, in tempi così complessi, controversi, pieni di paure come quelli che stiamo vivendo? Si può ancora conoscere quella inebriante sensazione di un minuto o di una vita, mentre intorno tutto sembra franare?

Da questi interrogativi nasce “Indizi di felicità”, il nuovo film di Walter Veltroni, prodotto da Sky Cinema in collaborazione con Palomar, che arriva nei cinema solo il 22, 23, 24 maggio distribuito da Nexo Digital (elenco delle sale su www.nexodigital.it).

Non opinioni dotte sul concetto astratto di felicità, piuttosto indizi, segni di vita vissuta, che il film raccoglie, mettendosi sulle tracce dell’esperienza di felicità. E quest’ultima emerge, semplice e potente, nei racconti di chi l’ha provata, in quel vissuto che dimostra come, da qualche parte, la felicità esista.

“Indizi di felicità” costruisce delle ipotesi di felicità a partire da persone comuni, dal loro vissuto personale, familiare, professionale: un incontro importante, l’arrivo di una notizia a lungo attesa o un momento di crisi profonda. Perché, anche quando non ce lo si aspetta, la felicità esiste, non è un miraggio, ma una concreta esperienza, vissuta e possibile.

La chiave narrativa di “Indizi di Felicità” è quella del precedente film di Veltroni, “I bambini sanno”: un’indagine dal basso sul nostro tempo.

“La felicità non è mai uno stato permanente – spiega Walter Veltroni – è una condizione che non ha tempo. Può essere una giornata, un mese, un istante. Può essere un’esperienza vissuta o un pensiero. Nel film la narriamo, attraverso le persone che possono raccontarci queste loro esperienze, quei momenti unici nei quali si è sentita la pienezza delle possibilità della vita. Luoghi, persone, momenti: gli indizi di felicità. Un sentimento possibile, anche in tempi di passioni tristi”.

“Indizi di felicità”, il nuovo film di Walter Veltroni dopo “Quando c’era Berlinguer” e “I bambini sanno”, è prodotto da Sky Cinema in collaborazione con Palomar e sarà distribuito al cinema da Nexo Digital solo il 22, 23 e 24 maggio in collaborazione con i media partner Radio Capital e MYmovies.

“La luna piena”, brano tratto dall’album “Il codice della bellezza” di Samuel e firmato dallo stesso Samuel con Lorenzo Jovanotti Cherubini, è stato scelto da Walter Veltroni per accompagnare il film.

#IndiziDiFelicità

_______________________________________________________________________

GUARDA IL TRAILER

INDIZI DI FELICITÀ - Al cinema il 22-23-24 maggio

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here