Home Speciali Dal 15 giugno al cinema “Lady Macbeth”, il sorprendente esordio alla regia...

Dal 15 giugno al cinema “Lady Macbeth”, il sorprendente esordio alla regia di William Oldroyd

LADY-MACBETH-1

Arriva nelle sale italiane il 15 giugno 2017, distribuito da Teodora Film, “Lady Macbeth”, un film di William Oldroyd con Florence Pugh, Cosmo Jarvis e Paul Hilton.

Nell’Inghilterra del 1865 la diciassettenne Katherine è costretta a un matrimonio senza amore con un uomo più grande. Soffocata dalle rigide norme sociali dell’epoca, inizia una relazione clandestina con un giovane stalliere alle dipendenze del marito, ma l’ossessione amorosa la spingerà in una spirale di violenza dalle conseguenze sconvolgenti. Applaudito all’ultimo Torino Film Festival e osannato dalla critica di tutto il mondo, “Lady Macbeth” è il sorprendente esordio dietro la cinepresa di William Oldroyd, uno dei maggiori registi del teatro inglese, che ha stregato il pubblico con un film che unisce rigore e sensualità, suspense e riflessione morale.

Pur spostando l’azione nella campagna inglese dell’Ottocento, il film si ispira al romanzo breve di Nikolaj Leskov “Lady Macbeth del Distretto di Mcensk”, che Šostakovič nel 1934 trasformò in una celebre opera. “Nella letteratura di quel tempo – afferma Oldroyd – donne come Katherine di solito soffrono in silenzio, nascondono i loro sentimenti o si tolgono la vita. Ma in questa vicenda abbiamo una giovane protagonista che combatte per la sua indipendenza e decide il proprio destino, anche attraverso la violenza”.

_______________________________________________________________________

GUARDA IL TRAILER

LADY MACBETH trailer ufficiale - dal 15 giugno al cinema

_______________________________________________________________________

POSTER

LADY-MACBETH-poster-locandina-2017

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here