Home Speciali Veerle Baetens, l’attrice di Alabama Monroe torna al cinema con il thriller...

Veerle Baetens, l’attrice di Alabama Monroe torna al cinema con il thriller “Le Ardenne”

Veerle-Baetens-Le-Ardenne-201873-1

Dopo l’acclamato “Alabama Monroe – Una storia d’amore”, torna sul grande schermo la pluripremiata attrice fiamminga Veerle Baetens in un complesso triangolo amoroso, già definito dall’autorevole IndieWire “Tanto potente quanto Fargo, Trainspotting e i primi film di Quentin Tarantino”.

“Le Ardenne – Oltre i confini dell’amore”, opera prima del regista belga Robin Pront, è un intrigante thriller con un’ambientazione noir – tra l’algida città di Anversa ed i misteriosi boschi delle Ardenne – che ruota attorno a una conturbante storia di rivalità e passione di due fratelli (interpretati da Kevin Janssens e Jeroen Perceval) uniti da un destino ineluttabile e dall’amore per la stessa donna.

Candidato agli Oscar® 2017 come Miglior Film Straniero per il Belgio, “Le Ardenne – Oltre i confini dell’amore” sarà distribuito in Italia da Satine Film a partire dal 29 giugno.

_______________________________________________________________________

SINOSSI

Una villa. Un uomo col viso coperto da una calza si lancia nella piscina e riemerge ansimando. Una corsa disperata verso Sylvie, la donna che, alla guida di un’automobile, lo sta aspettando. Dave ce l’ha fatta a sfuggire alle conseguenze di una rapina finita male, ma suo fratello Kenneth no. Per lui Dave non ha potuto fare nulla. Impulsivo, irascibile, ma non traditore, sarà Kenneth a pagare per tutti e ad affrontare il carcere. E saprà tener duro, perché in testa ha un unico obiettivo una volta uscito: ritrovare Sylvie, la propria donna. Ma se per lui i quattro anni di carcere passano inesorabilmente senza cambiamenti, per Sylvie e Dave non è così. Loro hanno iniziato una nuova vita. Come spiegarlo a Kenneth, disposto a tutto pur di riprendersi Sylvie?

_______________________________________________________________________

 POSTER

Le-Ardenne-poster-locandina-29873

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here