Home Speciali “Ritorno in Borgogna” di Cédric Klapisch nelle sale italiane dal 5 ottobre...

“Ritorno in Borgogna” di Cédric Klapisch nelle sale italiane dal 5 ottobre con Officine UBU

Ritorno-in-Borgogna-Ce-Qui-Nous-Lie-Cedric-Klapisc-201811

Cédric Klapisch torna alla regia dopo numerosi film che hanno ritratto le città più belle di sempre e i loro abitanti – come “Rompicapo a New York”, “L’appartamento spagnolo”, “Bambole russe e Parigi” – e questa volta ci accompagna in un inedito viaggio attraverso il verdeggiante paesaggio che caratterizza la campagna francese della famosa regione vinicola della Borgogna.

La pellicola “Ritorno in Borgogna” (titolo originale “Ce Qui Nous Lie”) racconta di tre fratelli – Jean (Pio Marmaï), Juliette (Ana Girardot) e Jérémie (Franҫois Civil) – riuniti dal destino nella tenuta di famiglia a Meursault in Borgogna e incerti sul futuro dei vigneti di proprietà della famiglia da generazioni.

Alle prese con le fasi di lavorazione e produzione del vino, scandite dall’alternarsi delle stagioni, i tre fratelli protagonisti di “Ritorno in Borgogna” ripercorreranno i momenti fondamentali della loro infanzia e cercheranno di ricostruire il loro rapporto.

Un racconto familiare che attraversa un intero anno, lo stesso periodo di tempo necessario per la produzione del vino che ha reso famosa la regione della Borgogna e che determinerà inevitabilmente il destino dei tre fratelli protagonisti.

“Ritorno in Borgogna” di Cédric Klapisch arriverà nelle sale italiane il 5 ottobre distribuito da Officine UBU.

_______________________________________________________________________

SINOSSI

Dieci anni fa, Jean ha lasciato la famiglia, proprietaria di un grande vigneto in Borgogna, per girare il mondo. Informato della malattia terminale del padre, decide di tornare a casa, dove si riunisce con la sorella Juliette il fratello Jérémie. Ma la morte del padre poco prima dell’inizio della vendemmia ricopre i fratelli di nuove responsabilità. Nel corso di un anno, al ritmo del susseguirsi delle stagioni, i tre giovani adulti riscoprono e reinventano i loro legami familiari, grazie alla passione per il vino che li unisce.

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here