Home Speciali Dal 28 settembre al cinema “Babylon Sisters”, un film di Gigi Roccati

Dal 28 settembre al cinema “Babylon Sisters”, un film di Gigi Roccati

Arriva nelle sale il 28 settembre “Babylon Sisters”, un film diretto da Gigi Roccati, con Amber Dutta, Nav Ghotra, Lucia Mascino, Peppe Voltarelli e Renato Carpentieri.

Kamla si è da poco trasferita con i genitori in un palazzo alla periferia di Trieste abitato da altre famiglie di immigrati e da un vecchio professore burbero. Quando arriva la lettera di sfratto, determinati a non lasciare le proprie case, gli uomini reagiscono con rabbia alle minacce del padrone, mentre le donne si uniscono per salvare il destino delle proprie famiglie. Shanti svela il proprio dono di saper ballare come una star di Bollywood e, con l’aiuto di un’amica italiana, nasce il progetto di una scuola di danza. Questa sarà l’occasione di riscatto personale, familiare e collettivo, mentre la piccola Kamla riuscirà a sciogliere il cuore del professor Leone. E in città già si parla delle Babylon Sisters!

“Babylon Sisters” è prodotto da Gino e Sarah Pennacchi per TICO Film Company e Danijel Pek per Antitalent, in associazione con Banche Generali spa e Nuovo Imaie, con il contributo di MiBACT e Fondo Regionale per l’Audiovisivo Friuli Venezia Giulia, con il sostegno del Programma Media dell’Unione Europea e distribuito da Lo Scrittoio.

Il film ha riscosso grande successo di critica e di pubblico nei Festival e nelle rassegne in cui è stato presentato, tra cui Festa del Cinema di Roma, London Indian Film Festival, Pune International Film Festival in India, Trieste Film Festival, a Londra nella rassegna Cinema Italia UK, a Parigi nella rassegna De Rome a Paris e al Filmissimo Semaine du cinéma italiane a Nantes e ha ricevuto il Premio del Pubblico di #FrameItalia come Miglior Film al Festival Sguardi Altrove di Milano e il Premio del Pubblico come Miglior Opera Prima al Gallio Film Festival.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here