Cresce il numero di copie in distribuzione per il film “L’ordine delle cose” di Andrea Segre. L’entusiasmo con cui la pellicola è stata accolta dal pubblico ha consentito al film di estendere la mappa delle sale di distribuzione in tutta Italia, nella sua seconda settimana di programmazione.
Le 22 copie salgono a 37, a partire da domani giovedì 14 settembre. Molte le nuove città in cui arriva il film: Bari, Napoli, Firenze, Bologna, Trieste, Vicenza, Brescia, Bologna, Ancona, Gorizia e tante altre. Un risultato che rende orgogliosa Jolefilm che ha prodotto il film con Rai Cinema, in coproduzione con le francesi Mact Productions e Sophie Dulac Productions.
Il regista Andrea Segre ha commentato così la notizia delle nuove sale in cui il film sarà in programmazione da domani: “In molti nel mondo del cinema mi avevano detto: non interesserà, la gente è stanca, non vuole sentire parlare di immigrazione. Così siamo dovuti uscire con poche copie e tanto coraggio. Ora le gente sta andando a vedere il film e capisce che il film parla di noi, di come stiamo oggi, in questo tempo, in questo luogo. E di questo la gente vuole occuparsi”.
Cast: Paolo Pierobon, Giuseppe Battiston, Valentina Carnelutti, Olivier Rabourdin, Fabrizio Ferracane, Yusra Warsama, Roberto Citran.
Elenco città e sale dove vedere il film (in ordine alfabetico):
ANCONA – AZZURRO
ANDRIA – ROMA
ASCOLI PICENO – PICENO
BARI A – BC
BERGAMO – CONCA VERDE
BOLOGNA – RIALTO
BOLZANO – CAPITOL
BRESCIA – MORETTO
CASTELCERIOLO – MACALLE
FANO – POLITEAMA
FIRENZE – CINECITTÀ
GORIZIA – KINEMAX
MANTOVA – ARISTON
MESTRE – DANTE
MILANO – ANTEO
MILANO – ARIOSTO
MODENA – ASTRA
NAPOLI – DELLE PALME
PADERNO DUGNANO (Mi) – METROPOLIS
PADOVA – ASTRA
PARMA – EDISON
PESARO – SOLARIS
PORDENONE – ZERO
REGGIO EMILIA – ROSEBUD
ROMA – GIULIO CESARE
ROMA – MADISON
ROMA – MIGNON
SALERNO – TEATRO ARTI
SAN DONÀ DI PIAVE (Ve) – DON BOSCO
SESTO SAN GIOVANNI (Mi) – RONDINELLA
TORINO – FRATELLI MARX
TRENTO – ASTRA
TREVISO – EDERA
TRIESTE – ARISTON
UDINE – VISIONARIO
VICENZA – ROMA
VITTORIO VENETO (Tv) – VERDI