Home Speciali “Gomorra – La serie”, evento al cinema il 14 e 15 novembre

“Gomorra – La serie”, evento al cinema il 14 e 15 novembre

Il 14 e 15 novembre in oltre 300 sale italiane arriva l’evento al cinema con “Gomorra – La Serie”: per la prima volta sul grande schermo il pubblico potrà vedere due episodi della terza stagione in anteprima, in attesa del debutto in tv su Sky Atlantic HD il 17 novembre.

Un’occasione senza precedenti per vedere in sala il primo e il terzo episodio nelle sale italiane, entrando dentro la tensione e nelle vicende degli anteroi di una delle serie cult di maggior successo televisivo, che grazie a Sky e a Vision Distribution raggiungerà anche il grande pubblico cinematografico per un’esperienza unica e spettacolare.

Nicola Maccanico, AD di Vision Distribution, ha dichiarato: “L’arrivo di Gomorra – La Serie sul grande schermo è una conferma concreta di come il cinema e la serialità televisiva siano ormai in un perimetro comune all’interno del quale tutto il mondo dell’audiovisivo può trovare rinnovata forza ed energia. Vivere Gomorra in sala sarà un’esperienza di grande intensità per il pubblico cinematografico ed è un orgoglio per Vision poter offrire questa opportunità”.

La Trama. Se la seconda stagione di “Gomorra” ci ha raccontato la costruzione, il dominio e la crisi dell’Alleanza messa in piedi da Ciro Di Marzio, in questi nuovi episodi ritroviamo coloro che sono sopravvissuti alle faide precedenti e che adesso devono gestire le ferite che quelle guerre hanno lasciato.

La serie si apre a pochi minuti dalla morte di Don Pietro. Sanno tutti che è stato Ciro, ma la domanda è: com’è stato possibile? Malamò e Genny si accusano a vicenda, eppure devono collaborare perché ciò che conta è trovare l’Immortale e vendicare la morte del boss. La paranza dei Savastano scende in campo al completo per una vera e propria caccia all’uomo. Intanto gli uomini di Ciro si sono già dati alla fuga e lui sembra introvabile… Se anche volesse combattere non ne avrebbe la forza: ha appena seppellito sua figlia, vittima della sua stessa ambizione e Secondigliano ormai è diventato il luogo dei suoi fantasmi.

Ritroviamo Ciro in Bulgaria, dove è diventato l’uomo di fiducia di un trafficante di droga, Valentin. Il figlio di questi, Mladen, non vede di buon occhio però il rapporto che ha istaurato con suo padre e, per metterlo in difficoltà, ordisce un piano che costringerà Ciro a fare i conti col proprio passato.

“Gomorra – La Serie” (terza stagione) è una serie diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini. Nel cast, oltre ai volti celebri della serie come Marco D’Amore (Ciro Di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Cristiana Dell’Anna (Patrizia) e Cristina Donadio (Scianèl), faranno il loro ingresso due giovani attori napoletani: Arturo Muselli, nel ruolo di Enzo, capo di una nuova fazione che cercherà di prendersi il centro di Napoli, e Loris De Luna che interpreta Valerio, ragazzo della Napoli bene, affascinato dalla prospettiva di entrare nella partita. Tornano anche nella nuova stagione Fabio De Caro (Malamò), Ivana Lotito (Azzurra, la giovane moglie di Genny) e Gianfranco Gallo (Giuseppe Avitabile, il padre di Azzurra).

“Gomorra – La Serie” è una produzione Sky, Cattleya e Fandango in collaborazione con Beta Film, da un’idea di Roberto Saviano. Regia di Claudio Cupellini e Francesca Comencini; coordinamento editoriale di Leonardo Fasoli; soggetto di serie di Stefano Bises, Leonardo Fasoli, Roberto Saviano; scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Ludovica Rampoldi.

“Gomorra – La Serie” al cinema è un evento cinematografico distribuito nelle sale da Vision Distribution.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here