Home Speciali “Final Portrait – L’arte di essere amici” al cinema dall’8 febbraio, un...

“Final Portrait – L’arte di essere amici” al cinema dall’8 febbraio, un film di Stanley Tucci con Geoffrey Rush e Armie Hammer

Uscirà nelle sale l’8 febbraio, distribuito da BIM Distribuzione, “Final Portrait – L’arte di essere amici”, un film scritto e diretto da Stanley Tucci con il Premio Oscar Geoffrey Rush (Il discorso del re, La migliore offerta) e Armie Hammer (Mine, Chiamami col tuo nome).

Nel 1964, durante un breve viaggio a Parigi, lo scrittore americano e appassionato d’arte James Lord incontra il suo amico Alberto Giacometti, un pittore di fama internazionale, che gli chiede di posare per lui. Le sedute, gli assicura Giacometti, dureranno solo qualche giorno. Lusingato e incuriosito, Lord accetta. Non è solo l’inizio di un’amicizia insolita e toccante, ma anche – visto attraverso gli occhi di Lord – di un viaggio illuminante nella bellezza, la frustrazione, la profondità e, a volte, il vero e proprio caos del processo artistico.

“Final Portrait” è l’affascinante ritratto di un genio e la storia di un’amicizia tra due uomini profondamente diversi, eppure uniti da un atto creativo in costante evoluzione. Il film racconta anche le difficoltà del processo artistico – a tratti esaltante, a tratti esasperante e sconcertante – chiedendosi se il talento di un grande artista sia un dono o una maledizione.

_______________________________________________________________________

GUARDA IL TRAILER

Final Portrait | Trailer

_______________________________________________________________________

POSTER

_______________________________________________________________________

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here