Home Speciali “Tutti gli uomini di Victoria” al cinema dal 25 gennaio con Merlino Distribuzione

“Tutti gli uomini di Victoria” al cinema dal 25 gennaio con Merlino Distribuzione

CONDIVIDI

Merlino Distribuzione, casa di distribuzione cinematografica indipendente, porterà nelle sale italiane dal 25 gennaio “Tutti gli uomini di Victoria” (titolo originale Victoria), una commedia francese diretta da Justine Triet con Virginie Efira, Melvil Poupaud e Vincent Lacoste. Il film ha inaugurato la Settimana della Critica del Festival di Cannes.

Al centro della vicenda Victoria (interpretata da Virginie Efira, già presente nel cast di “Elle” di Paul Verhoeven e protagonista femminile di “Un amore all’altezza” di Laurent Tirard), avvocato penalista che deve districarsi quotidianamente tra lavoro, famiglia e una vita sentimentale turbolenta.

Sinossi.  Victoria è un avvocato penalista che deve districarsi quotidianamente tra tanti drammi: dal calo del desiderio sessuale, compensato con incontri casuali e fugaci, agli assalti di un ex marito che prova a sfruttare, anche economicamente, i risvolti scabrosi della loro passata relazione. Non mancano i sensi di colpa nei confronti delle due piccole figlie, trascurate per cercare una faticosa affermazione professionale. Accetta di difendere un suo amico, affidandosi a due improbabili testimoni, uno scimpanzé e un cane dalmata, vince e inciampa in un nuovo dramma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here