Home Speciali Dal 12 aprile al cinema “Il Cratere”, un film di Silvia Luzi...

Dal 12 aprile al cinema “Il Cratere”, un film di Silvia Luzi e Luca Bellino 

Arriva nelle sale il 12 aprile, distribuito da La Sarraz Distribuzione“Il Cratere”, un film di Silvia Luzi e Luca Bellino con Sharon Caroccia e Rosario Caroccia, presentato in concorso alla 32. Settimana Internazionale della Critica di Venezia e premiato al 30° Tokyo International Film Festival (Special Jury Prize).

Nel film la giovanissima Sharon recita accanto a suo padre, Rosario, in una performance che l’Hollywood Reporter definisce “un’impresa tecnicamente impressionante”.

In una terra di vinti, tra spazi indistinti e rumore costante, un padre sfida il destino e la sua sorte. L’arma è sua figlia Sharon, i suoi tredici anni, la sua indolenza, le sue corde vocali. È un sogno pignolo e a portata di mano, un miraggio che è insieme tormento e ribellione. Una favola al contrario che è archetipo e allucinazione.

“Il Cratere” è prodotto da Luca Bellino e Silvia Luzi, una produzione TFILM con Rai Cinema con contributo economico del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo | Direzione Generale Cinema, in collaborazione con BRITDOC, Pulse Films, con il sostegno di FILTEX srl. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here