Home Speciali Dal 19 aprile al cinema “Il tuttofare”, opera prima di Valerio Attanasio con Sergio Castellitto...

Dal 19 aprile al cinema “Il tuttofare”, opera prima di Valerio Attanasio con Sergio Castellitto e Guglielmo Poggi

CONDIVIDI

Vi presentiamo il poster ufficiale di “Il tuttofare”, opera prima di Valerio Attanasio con Sergio CastellittoGuglielmo PoggiClara Alonso ed Elena Sofia Ricci.

Salvatore Toti Bellastella è un avvocato a capo di uno degli studi legali più importanti d’Italia. Sotto la sua direzione lavora Antonio Bonocore, un bravo praticante che Salvatore utilizza come suo tuttofare: Antonio infatti per lui fa tutto, dal portaborse fino al cuoco, talvolta. Per premiarlo della sua dedizione, quando il giovane praticante supera infine l’esame d’avvocato con ottimi risultati, Salvatore decide di premiarlo con un’offerta di lavoro imperdibile: un contratto da 10.000 euro al mese presso il suo studio, che gli assicuri anche il coinvolgimento nelle cause più importanti. C’è solo un piccolo intoppo: in cambio Antonio dovrà sposare l’amante di Bellastella, Isabel, una ragazza argentina che ha bisogno della cittadinanza italiana.

“Il tuttofare” affronta in chiave di commedia un dramma tutto italiano: l’interminabile precariato al quale è destinato un giovane apprendista avvocato nello studio prestigioso e affermato del suo mentore.

“Il tuttofare” uscirà nelle sale il 19 aprile distribuito da Vision Distribution.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here