Home Speciali Marine Vacth scandalosa per Ozon, arriva in sala “Doppio Amore”

Marine Vacth scandalosa per Ozon, arriva in sala “Doppio Amore”

Marine Vacth è la protagonista del thriller di François Ozon “Doppio Amore”, in uscita nelle sale dal 19 aprile con Academy Two, che è stato uno degli scandali del concorso di Cannes 2017 per le scene erotiche e trasgressive.

Un film scritto e diretto da François Ozon con Marine Vacth, Jérémie Renier Jacqueline Bisset.

L’attrice nel film interpreta Chloè, che finisce per innamorarsi del suo premuroso e affascinante analista Paul (Jérémie Renier) con il quale va a vivere insieme. Salvo scoprire che ha un fratello gemello, anche lui psicoanalista, ma di carattere opposto.

“Ho adorato la sceneggiatura e il fatto che arrivasse da Ozon. Non so se avrei accettato se mi fosse arrivata da un altro regista. Avevo già lavorato con François (in Giovane e bella, 2013) e so quanta cura e quanto lavoro fa sugli attori, mettendoli con delicatezza a loro agio”, dice l’attrice a Roma al festival Rendez-Vous sul nuovo cinema francese.

La prima scena è una visita ginecologica di Chloè che Ozon filma con una telecamera nella vagina. “Ho pensato alle possibilità che mi offriva interpretare Chloè, un’esplorazione dell’ignoto, del diverso da me. È così che concepisco il mio lavoro”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here