Home Speciali Arriva al cinema “La Terra Buona” di Emanuele Caruso, serate e degustazioni...

Arriva al cinema “La Terra Buona” di Emanuele Caruso, serate e degustazioni con Eataly

Cinema e cibo sono un connubio intramontabile sul grande schermo, ma quando un film racconta un territorio può diventare anche un promotore dei suoi prodotti tipici. Come per “La Terra Buona”, il film di Emanuele Caruso, prodotto a costi bassissimi grazie al crowdfunding e al sostegno della comunità di una intera valle, e che ora diventa “ambasciatore” della gastronomia piemontese grazie alla collaborazione con Eataly, e a una speciale sala dell’Anteo di Milano dove si può cenare durante la proiezione.

“La Terra Buona” è nato grazie all’accoglienza dei cittadini della Val Grande, che hanno messo a disposizione le loro case, in un borgo, e anche dal sacrificio della troupe, che ha vissuto in casette di pietra, cenando alla luce dei gruppi elettrogeni, con produttori locali che hanno fornito carni, salumi e formaggi, e a Eataly con 2,2 tonnellate di cibarie. I pasti sono stati cucinati da un istituto alberghiero.

“La Terra Buona” arriva a Milano il 19 aprile, le due serate con degustazione il 20 e il 21 aprile.

Tra gli interpreti Fabrizio Ferracane, Lorenzo Pedrotti, Viola Sartoretto, Cristian Di SanteGiulio Brogi e Orfeo Orlando.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here