Home Speciali Raddoppiano da oggi le sale per “Il giovane Karl Marx”  

Raddoppiano da oggi le sale per “Il giovane Karl Marx”  

Dopo l’ottimo esordio al Box Office, raddoppiano da oggi le sale per “Il giovane Karl Marx” di Raoul Peck, distribuito da Wanted in collaborazione con Valmyn.

Il film del regista Raoul Peck (candidato all’Oscar® e Premio BAFTA per “I Am Not Your Negro”), designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI, arriva in sala nell’anno del 200° anniversario dalla nascita e nel 170° anniversario della pubblicazione del Manifesto riportando al centro della storia un personaggio affascinante e controverso, di stringente attualità in un film che ne illumina il pensiero, l’ardore, la passione politica.

A dare il volto a Marx è August Diehl, già in film hollywoodiani come “Bastardi senza gloria”, “Salt”, e altri film di rilievo come “Il falsario – Operazione Bernhard” (Oscar Miglior Film Straniero 2008), “Treno di notte per Lisbona”. Friedrich Engels è interpretato da Stefan Konarske, mentre i panni di Jenny Marx sono vestiti da Vicky Krieps, portata al successo dal recente “Il filo nascosto” di Paul Thomas Anderson, dove ha interpretato la musa del couturier inglese interpretato da Daniel Day Lewis.

Il film avrà un evento speciale venerdì 13 aprile alle 20.30 al Cinema Farnese di Roma: Susanna Camusso, Segretario Generale CGIL, e Vincenzo Vita, Presidente dell’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico e organizzatore del progetto dedicato al bicentenario della nascita di Karl Marx (marx200.it), introdurranno il film al pubblico del Cinema Farnese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here