Home Speciali Dal 28 giugno al cinema “La Guerra del Maiale” di David Maria...

Dal 28 giugno al cinema “La Guerra del Maiale” di David Maria Putortì

Esce nelle sale il 28 giugno 2018, distribuito da Hub For Arts, “La Guerra del Maiale”, un film diretto da David Maria Putortì e sceneggiato dal regista in collaborazione con Rafael Azcona e Pietro Piovani, tratto dal romanzo “Diario de la Guerra del Cerdo” di Adolfo Bioy Casares.

Il film, co-produzione italo-argentina, è interpretato da Victor Laplace, Arturo GoetzRicardo Merkin, Tony Vilas, Julio Lòpez e Vera Carnevale e ha vinto numerosi premi in festival internazionali.

La comune retorica convinzione che l’uomo invecchiando finisca per maturare serenità e saggezza è falsa. L’essere umano una volta superato l’acme della propria esistenza, comincia l’inesorabile e inevitabile discesa verso la morte e in questo lento diminuire la paura cresce dominandolo, trasformandolo, rendendolo vulnerabile, egoista e vigliacco. A questa semplice e cruda riflessione e all’atavico, inevitabile e ciclico conflitto tra le generazioni è ispirato il film, adattamento del editoriale dello scrittore argentino Adolfo Bioy Casares.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here