Home Speciali “Most Beautiful Island” al cinema dal 16 agosto

“Most Beautiful Island” al cinema dal 16 agosto

Arriva nelle sale giovedì 16 agosto, distribuito da EXIT Media, “Most Beautiful Island”, esordio alla regia della giovane attrice spagnola Ana Asensio.

Girato in 16mm, il film, interpretato da Ana Asensio, Natasha Romanova, David Little, Nicholas Tucci, Larry Fessenden e Caprice Benedetti, è stato recentemente presentato al Festival del Cinema Spagnolo di Roma e ha vinto il Premio Speciale della Giuria all’ultimo SXSW di Austin (Stati Uniti).

La regista, già attrice di numerosi film e serie televisive, cala nella sceneggiatura molti passaggi da lei vissuti in prima persona quando era un’immigrata. Spunti biografici attorno al tema del lavoro e della crisi economica un po’ alla Ken Loach, per la storia di Luciana, una giovane spagnola da poco arrivata a New York e in fuga dal proprio passato. Sola e senza documenti, il suo unico scopo è trovare un modo per guadagnare quel tanto che le permetta di sopravvivere nella Grande Mela. Un giorno riceve una proposta economicamente allettante. Le vengono offerti 2.000 dollari per andare ad una festa “esclusiva” vestita elegante: nessun contatto fisico, dovrà solo “reggere il gioco” degli ospiti. Luciana accetta ma la festa conduce ad una stanza misteriosa: la suspense va oltre ogni immaginazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here