Home Speciali Dal 13 settembre al cinema “Un affare di famiglia”, il film di Kore-eda...

Dal 13 settembre al cinema “Un affare di famiglia”, il film di Kore-eda Hirokazu vincitore della Palma d’Oro a Cannes 2018

“Un affare di famiglia” (Shoplifters), il film del regista giapponese Kore-eda Hirokazu, vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes 2018, uscirà nelle sale italiane il 13 settembre con BiM Distribuzione.

Dopo “Little Sister” e “Ritratto di Famiglia con Tempesta”, Kore-eda Hirokazu torna a raccontare con delicatezza e profondità le relazioni affettive e ad analizzare il concetto di famiglia.

Sinossi. Dopo uno dei loro furti, Osamu e suo figlio si imbattono in una ragazzina in mezzo ad un freddo glaciale. Dapprima riluttante ad accoglierla, la moglie di Osamu acconsente ad occuparsi di lei dopo aver appreso le difficoltà che la aspettano. Benché la famiglia sia così povera da riuscire a malapena a sopravvivere commettendo piccoli reati, sembrano vivere felici insieme finché un incidente imprevisto porta alla luce segreti nascosti che mettono alla prova i legami che li uniscono…

Nel cast: Kirin Kiki, Lily Franky, Sôsuke Ikematsu, Sakura Andô, Moemi Katayama.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here